F1: Brutte notizie dalla Ferrari: Vettel esce fuori pista. Hamilton primo

Share

Anche Ricciardo decide di non partecipare alla Q2, già penalizzato, partirà ultimo. Un'impresa che sembrava quasi un'utopia questa mattina, alla luce anche di una Ferrari e di un Sebastian Vettel in grande forma. Bottas mi ha superato mentre ero impegnato in un doppiaggio sulla Sauber, è stata una delusione. Prima che cambiasse le gomme e passasse a quelle da bagnato il tedesco - che stava dominando dal primo giro dopo la pole di ieri- su un punto lento (si correva a 40 km/h) ha perso il controllo in staccata al posteriore, è andato lungo sulla ghiaia, è andato a sbattere sul muro ed è stato costretto al ritiro. Uscendo dal Q2 sapevo che dovevo tirare fuori qualcosa dalla macchina e da me stesso sono stato contento di entrambi i giri fatti. Spero di ripetermi anche domani e regalare altre emozioni. Hamilton ha infatti alzato bandiera bianca a fine Q1, quando in qualifica la sua W09 ha subito una perdita idraulica e il conseguente blocco del cambio in quarta marcia. Speriamo che a fine stagione non possano essere determinanti.

"Credo che sia stato un giro quasi perfetto. Forse potevo migliorare di qualche centesimo, ma non dei due decimi che mancavano". Valtteri Bottas commenta così il secondo posto nelle qualifiche del Gp di Germania alle spalle di Vettel. "Avremo la stessa mescola e a livello di passo siamo vicini", aggiunge il finlandese della Mercedes. "Ho commesso un piccolo errore, ma l'ho pagato in maniera enorme".

Meteo. Temporali, anche violenti, in arrivo a partire da venerdì sera
Tali fenomeni possono determinare criticità idrologiche per temporali gialle sui bacini piccoli e medi. Diversa la situazione , invece, al Nord , dove già a partire da domani sono attese piogge e temporali .

La brutta notizia per tifosi ed appassionati che ci speravano è che l'emittente Tv8 non trasmetterà in chiaro live il Gran Premio di Germania che si correrà ad Hockenheim, ma solo in differita. Così Kimi Raikkonen ha commentato la sua prestazione che gli è valsa il terzo posto.

Share