F1, Gp Germania: Vettel favorito dai bookmaker sul circuito di casa

Share

Intervenuto in conferenza stampa, lo stesso pilota tedesco ha espresso i propri obiettivi per questo week-end: "dovrebbe essere più divertente correre qui con le nuove macchine, ci sono curve ad alta velocità e lì dovremmo divertirci molto di più".

Le monoposto richiedono qui buone doti di tenuta e di trazione, ma nella definizione del carico alare non si può esagerare: vietato sottostimare i 4-5 allunghi da 300 orari.

Alberto Angela sfratta Beyoncé dal Colosseo
Ma il sogno della pop star di farsi immortalare nella grandiosa location romana si è scontrato con alcuni ostacoli iniziali. Il 2 luglio hanno inviato la loro richiesta per girare un video nel Colosseo tra il 7 e l'8 luglio successivi.

La prima giornata di prove del GP di Germania si è conclusa con il quinto tempo per Kimi Raikkonen, con la sua Ferrari distanziata di 342 millesimi da Max Verstappen e da una Red Bull che probabilmente nessuno si aspettava tanto competitiva su un tracciato come Hockenheim.

"Tutte le battaglie sono entusiasmanti, quest'anno ci sono sei macchine in lotta per la vittoria finale ed è meglio rispetto agli scorsi anni". Stiamo diventando più forti con un bel gruppo di persone. "Quello che accadrà poi a Budapest ci penseremo da lunedì, adesso ci concentriamo su questa gara di domenica". Vincere qui varrebbe di più e questo potrebbe essere l'ultima volta che gareggeremo qui e per un pò di tempo. "Io sono nato e cresciuto a mezz'ora di distanza da qui". "Ripeto, dispiace pensare che non ci possa essere più questo gran premio il prossimo anno", conclude il pilota della Ferrari. Si riparte dunque dalle quattro vittorie di Vettel contro le tre di Hamilton, che hanno consentito al pilota tedesco di portarsi al comando della classifica piloti con 8 punti di vantaggio sull'inglese. Kimi è finlandese, Charles è monegasco e questo li differenzia. "La pressione c'è sempre, ma credo che tante delle cose negative successe negli ultimi mesi fossero fuori dalla mia possibilità di controllarle". Vorrei più cilindri e vorrei togliere le batterie. Non sono d'accordo, con due semi-agre sarebbe uno sport diverso.

Share