Fca: ospedale Zurigo, Marchionne malato da oltre un anno

Share

I medici svizzeri scrivono: "Da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale per curare una grave malattia". Dichiarazione resa per frenare le voci tendenziose e le speculazioni da parte dei media sulle cure e la salute del top manager. "Nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all'avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare" e non mancano le condoglianze rivolte alla famiglia del manager.

Sergio Marchionne è morto questa mattina all'età di 66 annio all'ospedale universitario di Zurigo, struttura in cui era ricoverato da giorni e in cui versava in condizioni cliniche irreversibili.

Il comunicato continua così: "La fiducia dei/delle pazienti nei confronti del ricorso alle migliori terapie possibili e nella discrezione è cruciale per un ospedale".

L'assenza di notizie e di conferme sulle condizioni di Marchione è stata dettata da una volontà precisa: "L'Ospedale universitario di Zurigo attribuisce enorme importanza al segreto professionale, e questo vale in egual misura per tutti i pazienti e le pazienti".

Ivanka Trump chiude il suo marchio di vestiti e accessori
Assumere questa decisione ora è la cosa giusta per la mia squadra e i miei partner", ha spiegato Ivanka Trump alla stampa americana.

Dal contenuto della missiva si è così dedotto che il problema era individuabile nei polmoni, ed è stato causato dal vizio al quale Sergio Marchionne non è mai riuscito a liberarsi: il fumo. "Per motivi di privacy sanitaria la società non aveva conoscenza dei fatti relativi allo stato di salute del dottor Marchionne". "La società ha quindi prontamente assunto ed annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente" conclude la nota di FCA.

"FCA non è in grado di commentare le dichiarazioni dell'Ospedale di Zurigo". Nato a Chieti nel 1952, il padre di Marchionne era maresciallo dei Carabinieri e si trasferì in Canala dopo la pensione. "Alla fine della scorsa settimana - si legge nella nota della famiglia - Fca è stata informata che Sergio Marchionne non sarebbe più stato capace di tornare al lavoro, senza aggiungere altri dettagli". Ci sono persone che non dimenticano i propri sogni nel cassetto, ma che se li tengono stretti in pugno.

I ricavi trimestrali sono pari a 29 miliardi di Euro, in aumento del 4 per cento, grazie alla "crescita delle consegne e il positivo effetto prezzi".

Share