Fiat 500 Spiaggina, il ricordo della Dolce Vita

Share

E sono orgoglioso di averlo fatto in Italia.

Esclusività cromatica che viene esaltata da altri elementi distintivi, quali la modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i loghi vintage e l'elegante scritta in corsivo cromata "Spiaggina '58" sul posteriore quale " rma" dell'ultima creazione in casa Fiat. "Da quel 2007, anno dopo anno", ha raccontato Lapo Elkann, "ho sempre personalizzato le Fiat 500 per me e con l'apertura di Garage Italia abbiamo potuto disegnare una moltitudine di versioni uniche, che hanno confermato la versatilità e la grande attualità di questo veicolo che, ancora oggi, è uno dei love brands più amati in tutto il mondo". Sessant'anni dopo quel 1958 che ne segnò l'entrata in scena di 500 Jolly Spiaggina, Spiaggina by Garage Italia va oltre la personalizzazione estetica.

Читайте также: Belgio, Martinez: "Il Brasile sa come vincere il Mondiale"

Come da tradizione 500, la fascia centrale della plancia riprende il colore esterno Azzurro Volare mentre per i sedili è stato scelta una soluzione bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio, che ben si abbina con i tappetini specifici. Motorizzazione al momento solo benzina 1.2 69 CV Euro6D. La dotazione di serie comprende l'infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7 pollici, navigatore e radio DAB. Di serie anche sensori di parcheggio, sedili regolabili in altezza e tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori. Una formula premiata dal mercato: a 11 anni dalla sua introduzione sul mercato, la vettura haottenuto nei primi 5 mesi del 2018 il miglior risultato di sempre in termini di vendite, con 93.000 esemplari consegnati in Europa. Equipaggiata con il bicilindrico raffreddato ad aria da 22 CV di potenza, la 500 Jolly raggiungeva una velocità massima di 105 km/h. Accompagna il seducente viaggio la più famosa canzone italiana: "Nel blu dipinto di blu", conosciuta anche con titolo "Volare", che venne cantata per la prima volta da Domenico Modugno al Festival di Sanremo del 1958. A regalarle sono da subito i suoi colori tipicamente estivi, Azzurro Volare e il Bianco Perla, che caratterizzano la livrea bicolore della carrozzeria con niture in blu Garage e gli abbinamenti dei rivestimenti interni. Questa modifica è stata possibile grazie al supporto dei tecnici di Pininfarina, che hanno affiancato lo staff di Garage Italia nella progettazione degli interventi di rinforzo strutturale, come il rollbar posteriore, per garantire la corretta rigidità del telaio. "Sono certo che questa auto tornerà a far fantasticare, sognare e interpretare la gioia di vivere italiana cui da generazioni si ispira il mondo." ha fatto sapere Lapo Elkann. I due sedili anteriori sono stati sostituiti da una panchetta creata su misura che richiama il design tipico delle vetture degli anni '60, impreziosita dai rivestimenti in pelle Foglizzo Leather bianca e azzurra, con trattamento impermeabilizzante.

Anche gli pneumatici ricordano la Dolce Vita, con la loro spalla bianca, le maniglie e gli specchietti cromati, così come le borchie dei cerchi in lega. Il primo tributo di Fiat per il doppio anniversario è la nuova serie speciale Fiat 500 "Spiaggina '58" prodotta in edizione limitata in 1.958 unità e disponibile esclusivamente in configurazione cabrio, per godere appieno della bella stagione e del fascino di una storia scolpita nella memoria di tutti noi. Dalla showcar alla produzione il passo sarà breve. Informazioni disponibili sul sito Fiat, presso la rete Fiat o direttamente presso Garage Italia.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share