Fifa, la federazione dice stop alle riprese alle tifose più attraenti

Share

Non si tratta semplicemente di riprendere belle donne.

Il Mondiale di calcio giunge all'ultimo atto, con le due finali, oggi sabato 14 luglio quella per il terzo posto, mentre domani si disputa la finalissima tra Francia e Croazia.

Mondiali, Croazia-Inghilterra 2-1 ai supplementari: Dalic in finale
La Croazia resiste, batte l'Inghilterra e va in finale, dove incontrerà la Francia . A tutti quelli che sanno che è solo l'inizio. Fuori l'Inghilterra dopo i supplementari.

Fifa contro le riprese delle tifose - La Fifa richiederà alle emittenti televisive e alla troupe televisiva Fifa di ridurre le riprese di tifose attraenti durante le partite, poichè considerate di carattere sessista. In effetti, sono stati registrati numerosi episodi di molestie nei confronti di giornaliste che, in diretta, venivano avvicinate o apostrofate dai tifosi. Infine ha elogiato tutti i suoi giocatori definendoli incredibili per quello che in queste gare hanno saputo dimostrare.

La ragione di questa decisione è legata a un fenomeno che si è manifestato in maniera preoccupante durante la competizione. Better, il marchio di scommesse di Lottomatica, offre un'ampia scelta di giocata per queste due partite che concluderanno il Mondiale in Russia. Per il rappresentante Fifa Federico Addiechi, limitare questo genere di riprese rappresenta "un'evoluzione naturale" nella lotta al sessismo nel mondo del calcio. Il nipote ha denunciato la sua scomparsa sul sito 'Reddit' scrivendo: "Mio zio è sparito da venerdì 6 luglio e l'ultima volta che è stato visto era nel suo hotel a Samara, ma sappiamo che doveva raggiungere Mosca in treno". Addiechi ha poi ricordato che la Fifa era già intervenuta sulle emittenti televisive in passato ma solo in "casi individuali e piuttosto evidenti".

Share