Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

Share

Al quarto posto la Mercedes di Valtteri Bottas; quinto e sesto Max Verstappen e Daniel Ricciardo su Red Bull.

Nella sessione non sono mancati gli intoppi per alcuni piloti.

In terza posizione, staccato di nemmeno 1 decimo si è qualificato Kimi Raikkonen che domani scatterà dal lato pulito della pista, e cercherà di mettere pressione, insieme a Vettel, al quatto volte campione del mondo inglese.

Sostanza cancerogena in farmaci per la pressione, l'Aifa ritira 748 lotti
Il Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina, disponibile da solo o in combinazione con altri principi attivi. Sono 748 i lotti di farmaci prodotti da 15 diverse aziende farmaceutiche contenenti il principio attivo valsartan .

GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean. Il team principal Gunter Steiner intanto ha tenuto a far sapere che il francese in mattinata aveva provato a chiudere il DRS più tardi, scelta che non ha pagato visto il minor carico aerodinamico delle vetture dei team minori.

La Toro Rosso di Pierre Gasly ha fatto segnare il dodicesimo tempo; il francese è stato costretto a parcheggiare la sua macchina per un problema alla PU che però era giunta ormai alla fine della sua vita e comunque sarebbe dovuta essere sostituita; diciottesimo chrono per Brendon Hartley. "A dettar legge è Sebastian Vettel, primo al termine della sessione con il giro più veloce registrato sull' 1' 27" 52, a un batter d'occhio dal tempo conquistato poche ore prima dal rivale.

Gp Gran Bretagna F1, Libere 2 - Venerdì 6 Luglio 2018 Pos.

Share