Giorgia Meloni pubblica il video in cui Juncker barcolla al vertice Nato

Share

Ironie che da Bruxelles rispediscono al mittente, perché la causa sarebbe una brutta sciatica che affligge Juncker e lo costringe a prendere farmaci.

Il 13 luglio, il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, ha risposto ai giornalisti che hanno chiesto chiarimenti sulla vicenda. I presidenti di Finlandia e Ucraina e il premier olandese Mark Rutte sono corsi a sorreggerlo in diversi casi. E in tanti hanno ironizzato sulla presunta passione per l'alcol del presidente della Commisione Europea.

Giorgia Meloni, che ha pubblicato il video su Twitter, non ha usato mezze misure e ha usato toni durissimi: "L'ubriacone sorretto da due persone per evitare che stramazzi al suolo, è il presidente della Commissione europea #Juncker, dal quale dipendono le sorti delle nostre aziende, di milioni di lavoratori italiani e il futuro della nostra Nazione". "Il presidente li ringrazia per l'aiuto fornito in quei momenti di difficoltà".

Capolavoro Vettel le Ferrari sbancano Silverstone
Sono proprio contento.ho spinto come un pazzo. "Non è stato semplice, credo di averlo sorpreso ". Ha vinto il migliore, come spesso capita, qualcuno direbbe come é giusto che sia.

Schinas ha detto che Juncker adesso "sta molto meglio ed è assolutamente in grado di portare avanti il suo lavoro fino alla fine del mandato".

I giornalisti hanno insistito per sapere che tipo di medicine prenda, ma Schinas non è sceso in dettagli, limitandosi a dire: "Penso siano medicinali standard".

Confermata in ogni caso l'agenda di Juncker che la prossima settimana sarà a Pechino, Tokyo, poi a Bruxelles e infine a Madrid.

Share