Groenlandia, l'enorme iceberg che minaccia il villaggio: evacuati gli abitanti

Share

Un enorme iceberg alla deriva minaccia un villaggio nella Groenlandia occidentale. Vi abbiamo raccontato nelle scorse settimana quanto di più strano sta avvenendo nel nostro Pianeta e in particolare nel territorio che più ci sta a cuore, il vecchio continente: situazioni al limite della verosimilità, realtà che supera la fantasia, eventi a dir poco inusuali, per un mondo che, quanto meno dal punto di vista meteorologico, climatico ed ambientale, sembra a tratti rovesciarsi. È questa l'impressionante dinamica mostrata da un video diffuso da Storyful che, con la tecnica del time-lapse, riassume in pochi secondi i movimenti e l'avvicinamento del gigantesco iceberg che si è recentemente arenato accanto al villaggio di Inaarsuit, in Groenlandia. Gli abitanti di Innaarsuit sono stati fatti evacuare per la minaccia che alcuni frammenti della montagna di ghiaccio si possano staccare con il conseguente rischio di uno tsunami, secondo quanto riporta la Bbc. Si teme il rischio di un'onda di tsunami che potrebbe mettere in pericolo l'incolumità della popolazione del villaggio di Innaarsuit.

Modric miglior giocatore, Mbappè miglior giovane: tutti i premi del mondiale
Un Mondiale da favola quello di Luka Modric e della sua nazionale, anche se, a giochi fatti, non ha avuto proprio un lieto fine. Il giocatore direttamente dai festeggiamenti ha risposto a Pelé dicendo: " Pelé è sempre Pelé ".

È così grande che si può vedere anche dallo Spazio. In questo caso specifico non ci sono pericoli diretti per il nostro Paese ma come abbiamo detto più volte è necessario arrivare ad attuare soluzioni comuni e politiche adeguate.

Share