Il calendario della Serie A 2018

Share

Nelle prime tre giornate i partenopei giocheranno con Lazio fuori, Milan in casa e Sampdoria fuori, poi alla quinta e alla settima due trasferte a Torino, prima con il Torino e poi con la Juventus. Il derby della Capitale il 30 settembre con Roma-Lazio, mentre alla decima ci sarà il ritorno di de Vrij. I bianconeri avranno un finale complicato, considerando anche le gare contro Inter (quindicesima giornata), Torino (sedicesima giornata) e Roma (diciassettesima giornata). All'ottava sfida alla Fiorentina tra le mura amiche, mentre alla nona l'avversario sarà il Parma al Tardini. Le altre partite sono Atalanta-Frosinone, Bologna-Spal, Empoli-Cagliari, Parma-Udinese e Sampdoria-Fiorentina (IL SORTEGGIO - TUTTE LE GIORNATE). Inizio incandescente per la squadra di Inzaghi. La seconda giornata sarà all'Olimpico contro l'Atalanta.

Diretta calendario Serie A 2018-2019, info streaming video e tv: finalmente viene svelato il percorso delle 20 squadre che prenderanno il via nella stagione, le date e le soste del torneo 26 luglio 2018 - agg. Queste sono Napoli, Cagliari e Frosinone. Di seguito il quadro completo delle giornate.

Marcello Foa nominato presidente della Rai
Il presidente sarà invece Marcello Foa , che per essere eletto ha bisogno di due terzi dei voti della Commissione di vigilanza. Secondo Wikipedia, ha iniziato la sua carriera nel 1984 alla Gazzetta Ticinese per poi passare al Giornale del Popolo nel 1987.

Il calendario della Serie A 2018-2019 si potrà vedere anche in diretta streaming sul sito Skysport.it. A partire dalle 19,00 negli studi di Sky Sport di Milano verrà reso noto il calendario per la stagione ormai alle porte. Pochi sono i paletti imposti all'estrazione delle squadre. Questo il commento del noto giornalista Paolo Condò ai microfoni di Sky Sport a margine del sorteggio dei calendari della Serie A 2018-2019. Nei due turni infrasettimanali non saranno possibili sfide fra Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby, che non potranno esserci neanche alla prima e all'ultima giornata. La Lega Serie A ha pubblicato nella giornata di ieri i vari criteri per la compilazione, ed è giunto ora il momento di passare ai fatti. Per Ancelotti un inizio molto impegnativo, poi magari ci saranno le discese. Queste tutte le specifiche. Sempre nel primo mese dell'anno, con data ancora da stabilire, si giocherà la Supercoppa Italiana tra Juventus-Milan.

TRE INFRASETTIMANALI. Sono tre i turni infrasettimanali in programma per la stagione 2018/2019, eccoli nel dettaglio: mercoledì 26 settembre, mercoledì 26 dicembre e mercoledì 3 aprile. Poi si riprenderà il 20 gennaio. Parteciperanno 20 squadre. La suddivisione delle partite all'interno di ogni weekend sarà piuttosto rigida: ci saranno tre partite di sabato, sei di domenica - di cui tre in contemporanea - e una il lunedì sera.

Share