Incidente sul lavoro a Palazzo Reale: muore l'assistente del pittore Bonalumi

Share

Per lui non c'è stato nulla da fare.

Durante l'allestimento della mostra dedicata ad Agostino Bonalumi, un tecnico è caduto da una scala, precipitando per cinque metri. "La dinamica dell'incidente sarà chiarita dalla Procura che ha assunto la direzione delle indagini".

Teatro del dramma è stata la sala al primo piano dove, dal prossimo 13 luglio, dovrebbe tenersi la mostra dedicata proprio al pittore milanese.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dall'amministrazione comunale di Milano che, in una nota, ha espresso "le più sentite condoglianze alla famiglia" del 69enne. Il procuratore aggiunto Tiziana Sicilano, il responsabile del dipartimento ambiente, salute e lavoro che questa mattina ha fatto un sopralluogo nella sala dove è avvenuto l'incidente mortale, ha già acquisito il video della telecamera interna che ha ripreso la scena. Al loro arrivo sul luogo dell'incidente i soccorritori hanno constatato che l'uomo era in arresto cardiaco.

E' morto il regista Carlo Vanzina
Nel 1999 "Il cielo in una stanza", dove debuttano il giovane Elio Germano e Gabriele Mainetti. Il mondo del cinema piange la prematura scomparsa di Carlo Vanzina .

Le indagini dovranno chiarire se l'operaio abbia perso l'equilibrio o sia caduto in seguito a un malore.

Lovati - libero professionista e titolare di una ditta individuale - è stato soccorso da un'ambulanza e un'auto medica del 118 ed è stato trasportato in condizioni critiche al Policlinico. "Pittura oltre il limite prevista per questa sera alle 18.30 a Palazzo Reale".

A Palazzo Reale sono intervenuti i tecnici dell'Ats e i carabinieri della compagnia Duomo per ricostruire con esattezza l'accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Share