Kate e Meghan, sfida a colpi d'eleganza al battesimo del principino Louis

Share

Battesimo nel pieno rispetto delle tradizioni, ma in un clima da cerimonia privata, per il principino Louis, terzogenito dei duchi di Cambridge, William e Kate, che ha ricevuto oggi il primo sacramento cristiano nella cappella reale di St James Palace.

Sarà la prima uscita ufficiale del principe, che dopo la nascita non è mai stato visto in pubblico.

I bookmakers inglesi puntavano tutto su Alexander McQueen, stilista britannico amatissimo dalla duchessa di Cambridge, quando si trattava di scommettere su quale stilista Kate avrebbe scelto per il battesimo del piccolo Louis.

La cerimonia religiosa viene celebrata nella Cappella Reale del St. James's Palace di Londra, lo stesso luogo in cui è stata battezzata Meghan Markle prima del matrimonio con Harry.

Giappone flagellato dal maltempo: quasi 100 vittime
Nel distretto di Mabicho circa 1.200 ettari di terreno risultavano sommersi dall'acqua, con 4.600 case completamente inondate. Unione Europea che ha poi espresso la sua piena solidarietà e vicinanza al popolo e alle autorità giapponesi.

Un comunicato stampa di Kensington Palace ha reso nota la lista ufficiale degli invitati al battesimo. Meghan invece, che ultimamente si è data al color block, ha fatto una scelta non scontata: un look total verde oliva con tubino al ginocchio accessoriato con una piccola cintura e addirittura scarpe in tinta. Anche Guy Pelly, noto soprattutto come proprietario di diversi locali a Londra, avrà questo onore: l'imprenditore fa parte della cerchia di William e Harry fin dall'adolescenza e sua madre era amica di Lady Diana.

Il principe Louis indossa una replica fatta a mano della veste battesimale tradizionale della famiglia reale. Infine, la coppia ha scelto un compagno di studi del principe William, l'amico Harry Aubrey-Fletcher.

È una lontana cugina della Duchessa di Cornovaglia ed è sposata con uno degli amici più stretti di William, James Meade, che è il padrino della principessa Charlotte.

Share