La delusione di Hamilton: "Sarà dura, sorpassare qui è impossibile"

Share

Al quarto la Red Bull di un Verstappen, oggi apparso sotto tono.

I colpi di scena in questo Gp di Germania non finiscono mai. Le qualifiche ufficiali hanno incoronato Sebastian Vettel, col tedesco della Ferrari che ha conquistato la pole position con tanto di record della pista in 1:11:212.

Aggiornamento: La FIA ha ufficializzato il primo posto di Hamilton. La manovra è finita sotto indagine ma il pilota della Mercedes ha mantenuto il successo dopo aver spiegato la manovra in direzione gara.

Lewis Hamilton le ha provate davvero tutte, ma è stato tradito dalla sua Mercedes.

F1: undicesima prova della stagione, si corre in Germania. Credo di essere più deluso ma non è stato un errore enorme.

Milan, caso Yonghong Li: possibile indagine sportiva
La condotta di Elliott si è sempre rivelata incurante e predatoria: "il tipico comportamento da "fondo avvoltoio". Il default è stato dovuto al mancato rimborso di 32.

ORE 15:25 - Inizia adesso la Q2, ricordiamo che Hamilton è out e partirà dalla 14esima piazza. Sfortuna grave quanto inattesa. Il miglior tempo, solo per la cronaca, è stato messo a segno dal pilota monegasco della Sauber Alfa Romeo Charles Leclerc di cui si continua a parlare per un possibile passaggio in Ferrari il prossimo anno al posto di Kimi Raikkonen. Equipaggio delle frecce d'argento con tutte le certezze per il futuro ora. Il pilota della Ferrari, infatti, reduce da un'importante vittoria a Silverstone, aveva l'occasione per tentare una sorta di fuga nel campionato mondiale piloti.

"È possibile che il caldo influisca ma domani ci sarà la pioggia e non lo so".

Domenica sfortunata per Sebastian Vettel e super fortunata invece per Lewis Hamilton.

"La macchina è molto buona e funziona bene. Ci manca qualcosa sul giro secco e possiamo far meglio". Terzo può sembrare un risultato positivo, ed è in realtà lo è, ma non si deve dimenticare dove è partito Hamilton e in che posizione, quest'ultimo, è arrivato. "Vediamo quali saranno le condizioni della pista".

Share