Manuela Battezzato, chi è la compagna di Sergio Marchionne

Share

Il presidente di Fca John Elkann ha scritto una lettera ai dipendenti del gruppo, inviata dopo la nomina di Mike Manley: "Saremo eternamente grati a Sergio per i risultati che è riuscito a raggiungere e per avere reso possibile ciò che pareva impossibile".

Al termine dell'assemblea, la Fca ha diramato un comunicato in cui si spiega che le condizioni di Marchionne sono peggiore e non è più in grado di prendere l'attività lavorativa.

Occhi puntati anche sul titolo Ferrari, la grande passione di Marchionne, che ne era presidente e Ad. Alla guida del Cavallino arriverà Louis Carey Camilleri, già membro del cda di Maranello e attualmente presidente del board di Philip Morris. John Elkann ha detto: "Per tanti Sergio è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile".

Era forse la gara a cui teneva di più Sebastian Vettel, non solo perché si correva a pochi chilometri da casa sua, ma anche per onorare Sergio Marchionne.

È morta a Parigi una delle fondatrici delle Femen
Sembra che avesse già tentato anni fa di togliersi la vita. "È nella storia del femminismo ". All'epoca non erano nemmeno maggiorenni, appena 17 anni.

Se questo non è avvenuto, non è colpa nè di Marchionne nè di Fiat nè di chi approfitta dello spazio che viene concesso: è colpa della politica che ha abdicato al principio della superiorità del benessere della comunità sulla libertà egoistica, facendosi fregare dallo spauracchio del "dirigismo".

Rivoluzione in Fca dopo l'uscita forzata e traumatica di Sergio Marchionne.

L'eredità che ci lascia parla di ciò che è stato davvero importante per lui: la ricerca dell'eccellenza, l'idea che esiste sempre la possibilità di migliorare. Per quanto riguarda il settore auto, nella prima metà del 2018 le vendite del gruppo hanno subito un rallentamento: a giugno il calo è stato di oltre il 19% in Italia e del 2,6% in Europa, con il boom di immatricolazioni di Jeep e il buon risultato di Alfa Romeo. L'ultima apparizione dell'ex ad di Fca è del 26 giugno, per la consegna di una Jeep Wrangler all'Arma dei Carabinieri per servizi di controllo sulle spiagge romagnole. Cambio anche al vertice di Cnh industrial: la presidenza va a Suzanne Heywood. Il consiglio - si legge nella nota - continuerà a lavorare al processo di selezione del ceo già in atto. Ben altra immagine rispetto a quelle della SFT1H che domina a Silverstone e che oggi conquista la pole ad Hockenheim - con tanto di dedica a Marchionne da parte di Vettel.

Share