Marchionne in gravi condizioni. Elkann: leader illuminato

Share

Anche se nessuno ha visto arrivare la sua compagna Manuela Battezzato e i due figli dell'ex moglie Alessio Giacomo e Jonathan Tyler. Sulle condizioni di Marchionne non esistono informazioni precise, ma tutti i giornali concordano sul fatto che stia molto male.

"Saremo eternamente grati a Sergio per i risultati che è riuscito a raggiungere e per avere reso possibile ciò che pareva impossibile". Sergio Marchionne "per tanti è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile". Secondo precedenti indiscrezioni, Marchionne è stato operato a fine giugno alla spalla destra ed è ancora ricoverato all'ospedale di Zurigo, in Svizzera. Chiaramente, il comunicato ufficiale di FCA non è entrato nei dettagli delle condizioni di salute dell'ex amministratore delegato. "Per questo motivo il dottor Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa". L'ex responsabile di Jeep Mike Manley ha sostituito Marchionne in Fca, mentre Louis Camilleri è stato nominato ad di Ferrari. Suzanne, nella foto qui sotto, ha 49 anni. Il Gec - articolato in quattro strutture principali: ambiti regionali, brand, processi industriali, funzioni corporale - si riunisce una volta al mese in sedi diverse e la scelta di Torino era già stata fatta. Nel frattempo Derek Neilson proseguirà l'incarico di ceo ad interim, assicurando continuità operativa. Il cda sottolinea "la leadership e l'impegno straordinari che Marchionne ha dedicato all'azienda". L'occasione era la consegna di una Jeep ai carabinieri.

Subito dopo sono state prese le decisioni per la Ferrari.

Addolorato il messaggio che John Elkann manda ai 238mila dipendenti di Fca nel mondo.

Fca soffre nel post Marchionne alla prova dei mercati
LE CONDIZIONI Dalla clinica di Zurigo in cui Sergio Marchionne è ricoverato si è alzato un muro difensivo . Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa.

Sergio Marchionne non è più amministratore delegato di Fca e Ferrari.

La notizia la rilancia Automotive News Europe. Louis Carey Camilleri si è formato in Philip Morris International. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. Pensieri su cui però non si trovano conferme. Intanto a Torino, comincia l'era di Mike Manley. Negli ultimi giorni è stato ipotizzato l'arrivo di Vittorio Colao, per dieci anni alla guida di Vodafone. Marchionne ha presentato il primo giugno il nuovo piano Fca per il periodo 2018-2022.

Oggi, allo stesso modo, si è riunito anche il Consiglio di Amministrazione di Ferrari.

Share