Matteo Salvini definisce la sentenza dei giudici un 'attacco alla democrazia'

Share

O almeno cercare di capire, spiegare, collaborare. "Detto questo, una sentenza è una sentenza..." La linea difensiva del partito era che le somme sequestrabili dovevano essere solo quelle trovate sui conti al momento dell'esecuzione del sequestro non le somme future. A fine 2013 i pm chiudono l'inchiesta accusando il Senatùr di truffa aggravata ai danni dello stato con Francesco Belsito e tre componenti del comitato di controllo contabile del partito.

Secondo l'accusa, in quel triennio il Carroccio presentò rendiconti irregolari a Camera e Senato per ottenere indebitamente i soldi. Fonti del partito di Matteo Salvini hanno fatto sapere ieri che la Lega ha intenzione di chiedere un incontro al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'appello del processo The Family, tuttavia, è a rischio e la vicenda potrebbe chiudersi con un non luogo a procedere per un difetto di procedibilità legato a una modifica al codice penale entrata in vigore con il governo Gentiloni.

Nemmeno la fronda interna alla Lega odierna esce allo scoperto impugnando questa inchiesta per fare la guerra al segretario. Al successo della manifestazione, replica: "E come no. Se ci porti lì anche l'Africa".

Sono in tanti a cercare i 49 milioni di rimborsi elettorali alla Lega che sarebbero spariti: Saviano, Repubblica, Il Fatto Q. Ma ci sono alcuni aspetti che devono far pensare. Sembra storia vecchia, ma si sa: la storia si ripete. Allo stato dei fatti il ministro dell'Interno non ha nulla a cui rispondere e non c'entra con l'amministrazione di quegli anni. Entusiasti i leghisti sardi che hanno partecipato al raduno.

Craig Raymond Turner, morto suicida il figlio di Tina Turner
La polizia, in un comunicato ufficiale, ha specificato che si tratta di suicidio . Turner vive in Europa dal 1995, con l'attuale marito, il tedesco Erwin Bach.

"Non si tratta di un processo politico. 640 quater e 322 ter co 1 c.p".

Per il ministro degli Interni Matteo Salvini si tratta di una sentenza "politica".

L'Ente del Terzo settore A.N.A.S., nel territorio Veneto, ha attuato ed attua progetti di notevole interesse sociale, più volte patrocinati sia da Comuni sia da amministrazioni provinciali, ottenendo anche riconoscimenti a livello regionale in regione Veneto grazie anche alla collaborazione, oltre che con amministrazioni locali, con gli uffici scolastici provinciali della Regione, senza tralasciare il progetto di rilevanza Nazionale approvato dal Ministero delle Politiche sociali e del Lavoro proposto da ANAS Veneto denominato "Piccolo per bere non per sapere". "Solo in Turchia, nei tempi moderni - si dice da ambienti della Lega -, un partito democratico e votato da milioni di persone è stato messo fuorilegge attraverso la magistratura".

Share