Monchi: "Florenzi? Sono fiducioso, nessun ultimatum"

Share

Non siamo andati avanti.

Durante la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti Bianda e Coric, ha preso la parola il direttore sportivo Monchi. "L'arrivo di un giocatore importante è sempre buono, ma non posso fare una valutazione più approfondita perché sono stato davvero impegnato ultimamente" ha aggiunto il dirigente spagnolo. E' una situazione difficile perché Florenzi è un grande giocatore: penso che la Roma abbia fatto un'offerta interessante, ma capisco che lui ha la sua richiesta. Nessun ultimatum però da parte della società: "Alessandro è un figlio cresciuto qui alla Roma e non ci saranno mai ultimatum per lui". Abbiamo fatto un'offerta giusta, importante, ma la sua richiesta è superiore. Fino alla fine del mercato ci saranno possibilità.

L'operazione Cristiano Ronaldo. "Non ho avuto tempo di valutare perché ho tanto lavoro da fare qui alla Roma". Questo vuol dire che non ci siamo mai fermati. "Sto lottando tutti i giorni per farlo rinnovare ma manca ancora un altro po". La risposta è la stessa di Florenzi: non ci sono novità, non abbiamo ricevuto offerte. "A tal proposito vi dico che abbiamo acquistato il terzo portiere, Daniel Fuzato, classe 1997 del Palmeiras", ha detto Monchi, annunciando un nuovo colpo di mercato per il club giallorosso. "Questa è l'idea. Valuteremo nel caso eventuali novità ma al momento non ce ne sono". Se avete letto il mio libro saprete che non mi piace prendere giocatori perché fanno un buon Mondiale. Lui è un giocatore che mi piace, ma questo non significa che domani andiamo a prenderlo.

Ragazzi nella grotta in Thailandia: muore un soccorritore
Nella speranza di individuare un'entrata alternativa , i soccorritori stanno esplorando il territorio circostante. L'uomo è morto a causa della mancanza di ossigeno: ha perso conoscenza sulla via del ritorno alla caverna.

Fuzato ha giocato anche nella nazionale brasiliana Under 20 e nella Roma prenderà il posto lasciato libero da Lobont, che si è ritirato dopo aver concluso l'ultima stagione. "Mertens nel mirino? No, non è un obiettivo della Roma". Mi è sempre piaciuto, ma abbiamo tanti nel suo ruolo, stesso discorso per Ziyech. Dicono che il mio stile sia simile al suo, ma devo crescere.

Bianda in prestito. "Rimane qui, sarà difficile trovare migliore insegnante di Di Francesco".

Share