Monchi:se arriva offerta Alisson vedremo

Share

MONCHI SU ZIYECH E BERARDI - "Come ho detto sabato guardiamo al mercato".

Ad accompagnare Marcano in conferenza c'è lo stesso Monchi, che introduce la conferenza dopo le foto di rito: "Buonasera a tutti". Queste le sue parole riportate da vocegiallorossa: "Il primo acquisto spagnolo da quando sono alla Roma, è qualcosa di speciale. Conosco bene la Roma perché ha una tradizione di portieri brasiliani fortissimi e farò di tutto per seguirne le orme". "Spero che faccia un buon percorso qui". "Aveva tante possibilità - ha aggiunto il ds Monchi - lo volevano in molti e poteva anche restare al Porto, ma ha scelto la Roma. Potevo rimanere al Porto e avevo anche altre possibilità però ho deciso di fare questo passo".

"Porta i suoi tanti anni di esperienza, la sua maturità, le sue qualità tecniche. Anche con le sue qualità tecniche può darci molto, e credo che sia un giocatore che si incastri".

"No, non è stata difficile, la sua voglia di venire è stata importante".

"Ha fatto una grande Champions, un anno magnifico, ha eliminato il Barcellona in una maniera incredibile".

A Monchi: la difesa il punto di forza della passata stagione.

"Ci sono le stesse possibilità che vengano ceduti Manolas, Dzeko, Pellegrini e quelli che non hanno ricevuto offerte, le percentuali sono le stesse". So che nessuno mi crede ma non è arrivata nessuna offerta per lui. Leggo i giornali ogni mattina, ma fino ad oggi non è arrivato nulla. Se arriverà, la studieremo e decideremo.

A Marcano: tanta concorrenza nel suo ruolo, quante aspettative ha?

Milan, Mirabelli: "Suso all’Inter? Lo escludo categoricamente. Ha sempre dichiarato…"
I ragazzi sono arrivati con grande entusiasmo e voglia, nessuno è venuto a dirci di voler andare via. Il nostro obiettivo è prepararci con la testa al fatto che l'Europa League si deve giocare .

Dall'esterno c'è la sensazione che la Juve sia imbattibile?

Jesus e Capradossi in uscita? Bisognerà sfoltire in quel reparto? Siamo tanti, è vero, forse troppi ma dobbiamo aspettare un po' e capire il pensiero dell'allenatore. "Sarà una stagione lunga, giocheremo tre competizioni ed avere tanti difensori non mi sembra un problema". Cosa le ha insegnato? "Aspettiamo un po' e vediamo il mister cosa dice".

A Marcano: lei e Manolas avete giocato già insieme all'Olympiacos, una possibile futura coppia titolare?

Dopo il grave infortunio Karsdorp è pronto invece a giocare la sua prima stagione nella Roma: "E' tornato ad un ottimo livello fisico, per noi è un acquisto molto importante".

Pensa di poter migliorare ulteriormente in un campionato così tattico come quello italiano?

Hai fatto gol in 4 campionati diversi. "Su azione vado raramente in area". Lavorare per vincere. "Cercheremo di avere la rosa il più presto possibile".

"Secondo Wikipedia? (ride, ndr)". La Roma è un grande club e una squadra grande deve sempre monitorare il mercato, fino alla fine. "Se si parla solo di Ziyech o Berardi vuol dire che il direttore sportivo è scarso, e magari così è, sarebbe un ragionamento troppo ristretto".

Share