Mondial 2018, al via le semifinali

Share

Nonostante l'uscita gloriosa dal Mondiale, vi sono degli episodi legati alla partita contro la Croazia, che in qualche modo hanno compromesso questo percorso per via della loro ambiguità.

Nuove partite per i Mondiali 2018 di calcio. Che alla fine ha lasciato la competizione contro la Croazia. I pochi coraggiosi che sono scesi in piazza, secondo il leader del gruppo, hanno voluto denunciare i soprusi delle autorità: "Durante i campionati di calcio hanno spaventato la gente" - ha dichiarato Stalin - "minacciando di mandare ai lavori forzati tutti gli agitatori, o multarli con milioni di rubli". Il Calcio sa essere giusto nel dubbio. Infatti, dopo Gordon Banks, portiere titolare nel vittorioso Campionato del Mondo del 1966, per tanti anni l'Inghilterra ha sempre avuto portieri non all'altezza: prima Shilton, quando per un errore banale mandò in fumo la qualificazione ai Mondiali del 1974, poi l'estremo difensore dell'Arsenal Seaman, autore di un errore clamoroso ai mondiali del 2002 su una punizione di Ronaldinho che costò l'eliminazione ai suoi nei quarti di finale; per poi arrivare al recente Hart che, purtroppo per i tifosi granata, abbiamo imparato a conoscere anche qui in Italia.

Anche il bianco ha detto la sua, oltre all'Inghilterra che anch'essa, nella gara in cui ha vestito la sua prima divisa, è dovuta arrendersi ai diavoli rossi del Belgio. Dall'altro lato, invece, troveremo la nazionale del ct. Southgate reduce dalle vittorie contro Colombia e Svezia, rispettivamente agli ottavi e ai quarti. Un po' come Artem Dzyuba, entrato per Smolov al 25′ della partita d'apertura, al 26′ ha già segnato...

Читайте также: Calciomercato Roma, Monchi chiude a Chiesa: "Piace ma non c'è possibilità"

Di questi, 20 sono stati segnati su rigore, mentre sono stati 9 gli autogol derivanti da rocambolesche deviazioni effettuate da calciatori nella propria porta.

L'ombra del doping continua a inseguire la Russia, che dopo le accuse formulate dalla USADA e da Travis Tygart, ora deve difendersi da un nuovo attacco proveniente dalla Germania, e per la precisione dalla Suddeutsche Zeitung, noto e stimato quotidiano locale. Ora che hanno dimostrato di poter benissimo stare a certi livelli la sfida all'Inghilterra sarà da vivere tutta d'un fiato, come uno shot di assenzio da ingerire in una sera d'estate.

La finalissima si giocherà domenica 15 luglio, alle ore 17 italiane, nello stadio "Luzniki" di Mosca.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share