MotoGP | Gp Sachsenring Preview: Rossi, "Faremo di tutto per essere al Top"

Share

La riconferma del circuito in calendario è un dubbio e si starebbe già pensando di trasferirsi al Nurburgring.

"Senza il Sachsenring in calendario dormirò sicuramente meglio la notte, non la vede come una grande mancanza - scherza - Non è una delle piste migliori in cui correre, è piccola, stretta e... ci sono troppe curve a sinistra" ride.

"Se è l'ultima, mi toccherà vincere!"

Il Sachsenring è senza dubbio il regno di Marc Marquez: lo spagnolo, dal 2010 ad oggi, ha sempre vinto sulla pista tedesca.

Star Wars IX: Billy Dee Williams tornerà come Lando Calrissian!
Ricordiamo ancora una volta come il film è atteso nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 20 dicembre 2019 . Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy , Michelle Rejwan , Abrams , Bad Robot e Lucasfilm .

Proprio per questo motivo il Dovi riserva un'attenzione particolare agli pneumatici.

"L'anno scorso non abbiamo vissuto un weekend molto positivo, quindi sarà molto importante capire quale sarà il nostro potenziale - ha aggiunto il fuoriclasse della Yamaha".

Andrea, però, è anche consapevole che la moto abbia fatto passi in avanti rispetto a 12 mesi fa. "Non so se al Sachsenring potremo ripetere una prova come quella in Olanda, ma faremo di tutto per essere tra i migliori". "Poi è chiaro che bisognerà vedere dove andremo, perché non è mai detto che non si possa finire in una situazione peggiore" ha detto il forlivese. Siamo più veloci dello scorso anno, ma anche altre moto e piloti sono migliorati. Anche se sassone, non è una delle piste che meglio si addice alla Ducati del Team: un tracciato corto, stretto e molto spezzato, adatto ai rivali della Honda più che alle Ducati. Sono focalizzato nel migliorare il nostro pacchetto, in modo da potere dire ancora di più la mia. "Di conseguenza siamo nel gruppo e quello che dobbiamo cercare di fare è essere sopra al gruppo".

Share