Palio di Siena, vince Andrea Mari per la contrada del Drago

Share

La contrada del Drago ha vinto il Palio di Siena del 2 luglio 2018: quasi allo scadere del tempo per oscurità, finalmente la partenza è stata buona dopo due false e la corsa l'ha vinta il Drago, che ha condotto dall'inizio alla fine.

La corsa del 2 luglio è dedicata alla Madonna di Provenzano. Va ricordato che al momento l'Oca è la contrada più vincente nella storia della corsa: le sue vittorie sono 65, l'ultima però è arrivata nel 2013 (sempre il 2 luglio) e nel XXI secolo le affermazioni sono tre. Per chi non potrà seguirlo dal vivo c'è la possibilità di seguirlo in tv.

Per il fantino 41enne di Sovicille è il sesto successo in piazza del Campo. L'Istrice, che già si era messo in luce nei giorni scorsi vincendo la seconda prova, conferma dunque l'ottimo stato di salute, anche se vincere la prova del mattino non rappresenta per forza una indicazione valida per la prova serale.

Accordo migranti, è già scontro Macron - Conte: ecco le ultimissime
Bruxelles , 29 giu. (askanews) - " Macron era stanco , abbiamo lavorato fino a notte fonda, lo smentisco". Parla dei 500 milioni di fondi per l'Africa (stornati dal bilancio Ue).

Si corre oggi a Siena l'edizione 2018 del tradizionale Palio del 2 luglio.

Quali sono gli appuntamenti della giornata?

La contrada de Drago con il cavallo Rocco Nice montato da Andrea Mari detto Brio si è aggiudicata il Palio di Provenzano corso questa sera in piazza del Campo a Siena. Ma che sia il palio di quest'anno una vetrina particolarmente "politica" è evidente: oltre a Salvini ci saranno il ministro alle politiche agricole Gian Marco Centinaio e altri esponenti di quel centrodestra a cominciare dalla la vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, la leader di Fdi Giorgia Meloni, i sottosegretari Massimo Garavaglia e Carlo Sibilia, i senatori Anna Maria Bernini Maurizio Gasparri, Manuel Vescovi, i deputati Giovanni Donzelli, Stefano Mugnai e Claudio Borghi.

Share