Quando arriva Cristiano Ronaldo alla Juventus

Share

Secondo le stime di Calcio e Finanza, il potenziale aumento dei ricavi per la Juventus in seguito all'arrivo di Cristiano Ronaldo è pertanto stimato in una forchetta compresa tra 81 e 102 milioni: cifre che comunque non permetterebbero da soli di coprire i maggiori costi a bilancio legati all'eventuale acquisto di Ronaldo alle cifre ipotizzate servirebbero altri 45 milioni (24 milioni in caso di vittoria della Champions).

I cronisti di Marca sono sicuri: la scorsa notte si è consumato l'addio di Cristiano al Real Madrid! Potrebbe essere un giocatore a fine carriera, ma è opinione condivisa che per Ronaldo l'età sia quantomeno relativa: grazie al suo fisico fuori dal comune sembra destinato a giocare ancora diverse stagioni a livelli altissimi. Proventi che potrebbero essere realizzati agendo sulla leva del mercato in uscita e realizzando anche in questa sessione di mercato importanti plusvalenze.

Rafinha, l’agente: "Voleva restare all’Inter, infelicemente non è successo. Abbiamo molte opzioni"
La richiesta della Lazio parte dai 120 milioni di euro, ma Lotito ha intenzione di inserire nell'affare l'ex nerazzurro Rafinha . Da quando è finito il campionato l'Inter non ci ha comunicato nulla, né a noi né al Barcellona . "Esatto.

Cristiano Ronaldo ha definitivamente rotto col Real Madrid, ha accettato la proposta di ingaggio della Juventus e nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Come dicono le voci dalla Spagna ma soprattutto lo confermano le variazioni di quota sulla lavagna scommesse dove infatti l'ipotesi è crollata da 10,00 a 1,30 nelle ultime 24 ore.Ma se CR7 va alla Juve, inevitabilmente i bianconeri devono liberare un posto al centro dell'attacco.

Come sempre le notizie di calciomercato sono molto difficili da verificare: in parte perché si basano su indiscrezioni o indizi molto fragili, se non inesistenti, e in parte perché, fino a cose fatte, le trattative vengono tenute il più possibile segrete dai club coinvolti. Marotta e Paratici, dopo aver avuto il placet dal presidente Agnelli, parlano con Jorge Mendes, procuratore dell'ex Inter e di CR7, e gli chiedono se davvero Ronaldo vuole lasciare il Real. Non ci sono dubbi che l'arrivo di Ronaldo porterebbe la Juventus a un livello superiore, una delle squadre più forti del mondo. Una cosa è certa: da tre giorni a questa parte non si parla d'altro. Da qui si apre un ventaglio di possibilità dell'ultimo minuto che possono riguardare tutti i soggetti coinvolti (sappiamo quali sono), ma se dovessimo sbilanciarci oggi diremmo che sì, Cristiano Ronaldo può davvero arrivare alla Juventus e anzi, è davvero vicino ai bianconeri. Crede che il club non lo stia trattando bene.

Share