Sì: il contratto di governo è carta straccia

Share

Sulla manovra il ministro dell'Interno Salvini si dice pronto a superare i vincoli europei e a dare risposte significative sulla riduzione delle tasse.

Non c'è nessuna contrapposizione con il ministro dell'Economia, Giovanni Tria. Parlare di pace fiscale, secondo Tria, non significa parlare di nuovi condoni ma di "un fisco amico che favorisca l'estinzione dei debiti venendo incontro alle persone più in difficoltà" (leggi anche: Pace fiscale 2018, le cose da sapere). Bisogna realizzare il programma nei limiti di bilancio e individuare le priorita. Scrive infatti il conduttore di Porta a Porta commentando la decisione di Tria di concedere semaforo verde alla nomina di Fabrizio Palermo alla guida della Cassa Depositi e Prestiti caldeggiata da Di Maio: "Il vero problema di cui la nomina di Fabrizio Palermo è solo la punta di un iceberg profondo - scrive Vespa - è che Tria ritiene di rispondere soltanto al presidente del Consiglio". Di Maio ha spiegato:"mi aspetto una legge bilancio coraggiosa". "Faremo ripartire il lavoro intorno all'industria dell'auto elettrica".

Non si fa menzione esplicita degli Usa e dei dazi imposti dal presidente Donald Trump, ma rispetto al G20 dello scorso marzo la novita' e' che si parla di tensioni commerciali: allora l'argomento era stato del tutto ignorato.

Libia, visita del ministro Trenta: "Fermare tratta esseri umani"
Lo ha detto il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta , nel corso del colloquio a Tripoli con il premier libico Fayez al Serraj. Insieme, d'altra parte, all'accelerazione dei rimpatri, dei ricollocamenti e del miglioramento dei centri.

Intanto sempre da Buenos Ayres il Governatore Visco ha affermato che "le previsioni al ribasso della crescita economica sono connesse a questioni geopolitiche e di natura protezionistica, un combinato di elementi che genera incertezza sui mercati, la quale si ritorce nell'economia reale diminuendo gli investimenti, innescando così un pericoloso avvitamento del ciclo economico". Non vorrei che questi stessero sostenendo l'ostruzionismo per bloccare il decreto. "E pazienza se i suoi interlocutori hanno dovuto fare scorte importanti di Maalox".

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Share