Salvini a Pontida: "I porti sono e resteranno chiusi"

Share

Il leader leghista intravede già lo strumento: una "Lega delle Leghe". Condivido pienamente il discorso di Matteo Salvini, impegnandomi nei punti della sua attuazione di governo. La gente vuole vedere i fatti": "così il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, tra i primi big leghisti ad arrivare al raduno annuale del partito a Pontida.

"La minaccia a Bruxelles di un Salvini senza paura" che, insieme a Donald Trump, rischia di far diventare l'Ue "una Repubblica di Weimar dei nostri tempi", è il commento di Munchau sul quotidiano economico britannico. Poi arrivano i temi cari alla Lega. "Ci proveremo, rispettando i vincoli imposti", promette Salvini.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. Poi, sollevando lo sguardo al cielo ha aggiunto: "Penso che ce la faremo con la battaglia di quaggiù e col sostegno di chi è lassù".

L'occasione per sondare il terreno è arrivato nell'ultimo consiglio comunale e in particolare nel punto in cui era in discussione la variazione di 100 mila euro per risarcire le vittime dei raid vandalici degli anarchici che l'Amministrazione ha voluto inserire a bilancio malgrado ci sia solo una richiesta al Ministero. "L'unica prospettiva futura è la coalizione che ha vinto tutte le ultime tornate elettorali, e Salvini deve considerare il governo Conte come un passaggio provvisorio per tornare a vincere e governare con il centrodestra". "Sindaci e governatori della Lega rimettano al centro le politiche per le famiglie", chiede ai suoi Salvini.

Accoltellato dopo la discoteca il figlio di Bettarini e Simona Ventura
Ma dopo la paura - Mr Bettarini , questo il nick name sui social, non è in pericolo di vita - arriva lo sfogo del padre. Gli amici del ragazzo saranno sentiti dagli agenti della squadra mobile e della volante della Questura di Milano .

Non manca l'attacco al Pd: "Renzi si sta riposando e leggo che scorre gli annunci immobiliari a Firenze, buon per lui", dice, mentre i fischi salgono alti. Quella che domani si riunisce a Pontida, aggiunge, sarà "una Lega che unisce e che cresce". Da ministro dell'Interno promette lotta senza quartiere alla criminalità: "Stradicheremo le schifezze di mafia, camorra e 'ndrangheta".

Conclude il suo intervento con il rosario nelle mani, il leader della Lega. "Questo rosario è stato confezionato da una donna sfruttata, da una di quelle donne illuse che in Italia c'era il Bengodi".

Non più una Lega nordista ma nemmeno solo nazionale.

Share