Scossa di terremoto in Calabria nella notte, paura tra i turisti

Share

Ultime notizie: dieci morti e 40 feriti, sisma a 100 km da Bali.

Gravi conseguenze a seguito del forte terremoto della notte.

L'epicentro del sisma si è verificato a 50km da Mataram, la città principale di Lombok ed a circa 100km dall'isola di Bali, dove però al momento non si registrano danni.

Erano le 6.47 ora locale, 00.47 di domenica in Italia, quando un terremoto di magnitudo 6.4 ha fatto tremare l'isola di Lombok, in Indonesia. Le vittime e i feriti sono per lo più stati colpiti da lastre di cemento cadute dagli edifici. Numerose abitazioni sono crollate non lasciando scampo ai residenti, considerando che è avvenuto alle 06.47 del mattino e quindi mentre molte persone dormivano.

Inter, Vidal e Vrsaljko sempre più vicini: come cambierebbe l'undici di Spalletti
A destra ci sarà il vice campione del Mondo, con la coppia di centrali composta da De Vrij e Skriniar e con Asamoah a sinistra. In casa Inter va avanti anche la trattativa per il centrocampista cileno, Arturo Vidal .

Il bilancio è parziale, come affermato dal portavoce della Indonesian disaster mitigation agency, Sutopo Purwo Nugroho: "Crediamo che il numero delle persone coinvolte possa aumentare".

Panico su tutta l'isola a seguito della scossa: gente per strada, crolli e black-out diffusi.

Una scossa di terremoto è stata registrata nella costa calabra, ma è stata avvertita sia in Calabria che in Sicilia. Danneggiato anche l'ingresso al famoso Parco nazionale del vulcano Rinjani, immediatamente chiuso per paura di frane.

Share