Siena, polemiche su Salvini che "ruba" la scena al Palio

Share

Diretta Palio di Siena 2018.

C'è molto di politico nel Palio 2018 a Siena, passata poco più di una settimana fa al centrodestra con i con 378 voti di vantaggio del nuovo sindaco Luigi De mossi, sostenuto da una lista civica appoggiata da FI, Fdi e Lega, rispetto all'avversario, l'ex sindaco Bruno Valentini di centrosinistra.

Sono dieci le contrade in lizza per aggiudicarsi il Drappellone issato sul Palco dei Giudici: Nicchio, Leocorno, Drago, Valdimontone, Chiocciola, Istrice, Tartuca, Oca, Lupa e Giraffa. Fra la folla di spettatori che hanno seguito il palio e i vari preparativi il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. In quel momento il corteo storico sarà già in corso in piazza. Il fantino avrebbe riportato un politrauma finendo cadendo sul tufo in piazza del Campo dopo essere stato disarcionato dal cavallo alla prima curva di San Martino insieme ai fantini di Nicchio e Valdimontone.

Bonus sociale idrico, come ottenere lo sconto sulla bolletta dell’acqua
Il bonus e' rivolto agli utenti domestici per il servizio idrico (acqua) sia come utenze singole (utenti domestici diretti) sia come utenze condominiali (utenti domestici indiretti).

Per il Drago del Capitano Fabio Miraldi e del Priore Claudio Rossi è la vittoria numero 38, dopo quella del 2 luglio 2014 ottenuta con Oppio montato da Alberto Ricceri detto Salasso.

Una vittoria cui si aggiunge anche la circostanza che il Cencio sia stato dipinto quest'anno da Emilio Giannelli, vignettista senese appartenente alla contrada del Drago. Intanto la provaccia di questa mattina è stata vinta dall'Istrice, ma la provaccia non determina lo schieramento iniziale che invece è sorteggiato e consegnato all'ultimo in busta chiusa al mossiere.

Share