Sky: Murdoch rilancia contro Comcast, offerta a 24,5 miliardi

Share

Il colosso media 21st Century Fox ha alzato l'offerta su Sky a 14 sterline per azione dalle 12,50 precedenti, superando cosi' del 12% l'offerta concorrente di Comcast.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. E anche per questo fa gola.

Elena Santarelli: "Ecco perché ho raccontato la malattia di mio figlio"
Elena Santarelli ha deciso di parlare del periodo particolarmente difficile che sta attraversando. "Ma in certi frangenti, la forza arriva ".

L'offerta per Sky sale quindi a 24,5 miliardi di sterline (32 miliardi di dollari). Poi la reazione di Comcast. Comcast di recente ha ottenuto il via libera dalle autorità Antiturst europee per poter completare l'operazione, ed ha offerto una cifra superiore del 5% a quella di Fox, già proprietaria del 39% delle azioni Sky.

Per quanto appaia plausibile la resa di Comcast nell'acquisizione di tutti gli asset della 21st Century Fox per lasciare campo libero alla Disney, potrebbero invece esserci sorprese sul fronte Sky.

Share