Terremoto vicino Macerata: scossa di 3.2 a Muccia

Share

Registrata intorno alle 11:00 una fortissima scossa di terremoto con epicentro in Albania che è stata avvertita anche in Puglia.

Trattandosi di un terremoto avvenuto circa un'ora fa ancora non sono pervenute notizie su eventuali danni alle abitazioni, alle strutture o alle persone. La profondità è stata di 5.1 chilometri.

Anche in quel caso si è trattato di un terremoto in superficie, il cui ipocentro si trovava a circa 10 chilometri di profondità. Secondo "3BMeteo", il sisma, seppur superficiale, è stato avvertito in una vasta area dal Montenegro alle coste pugliesi. Le segnalazioni sono giunte soprattutto dal Salento, in particolare dai comuni di Otranto, Torre dell'Orso, Porto Badisco e Santa Cesarea Terme, ma anche dalla città di Lecce.

Operai Fca contro Cristiano Ronaldo alla Juve. "Una vergogna, intervenga Di Maio"
Inoltre, i rapporti tra Jorge Mendes e i bianconeri sono ottimi, come si è potuto apprezzare nella trattativa che ha portato Joao Cancelo a Torino .

Pochi giorni prima, alle 12.56 del 14 maggio, un altro sisma è stato captato dai sismografi nelle vicinanze di Valona. Sono avvenuti tutti vicino a Newdigate, nel Surrey, che dista solo 11 miglia dall'epicentro di oggi.

Gli esperti hanno dichiarato che non si è in grado, al momento, di dire categoricamente se questi terremoti possano essere collegati all'attività di esplorazione e produzione di idrocarburi che si effettua nella zona, tuttavia non è da escludere una causa naturale, osservando la storicità sismica dell'area.

Share