Tour de France 2018: Nairo Quintana vince la tappa di 65 km

Share

L'episodio è avvenuto mentre la strada era bloccata al pubblico, proprio per dare la precedenza ai ciclisti, che stavano raggiungendo i loro bus.

CLASSIFICA: 1. Geraint Thomas (Gb, Sky); 2. Il colombiano ha seguito un attacco di Dan Martin (UAE) per rientrare sul compagno di squadra Alejandro Valverde, partito nei primi chilometri della tappa e quindi recuperare su tutti i fuggitivi: Julian Alaphilippe (QuickStep) che ha difeso la maglia a pois; Rafal Majka e Tanel Kangert. Dopo la rovinosa caduta nella discesa del Portet d'Aspet, Philippe Gilbert è infatti riuscito a tagliare il traguardo in 142° posizione nella sedicesima tappa del Tour de France, la Carcassonne-Bagnères de Luchon. I primi venti sono scattati nel gruppo di testa e poi in successione gli altri.

Migranti, Ong Open Arms denuncia la Libia e accusa l'Italia
Nel frattempo - aggiunge - altri 40 immigrati sono stati salvati e riportati in Libia dalla Guardia costiera di quel Paese. La nave Open Arms è entrata nel porto di Palma di Maiorca .

"Giornata da dimenticare per Froome arrivato ottavo al traguardo, a 1'35" dal vincitore Quintana e a poco meno di un minuto dalla maglia gialla Geraint Thomas. A questo punto solo la tappa di venerdì può mettere in difficoltà il Gallese del Team Sky, dal momento che Thomas è un grande cronoman e dunque nei 31 km contro il tempo di sabato non dovrebbe avere problemi a difendere un vantaggio di circa 2′ su Dumoulin che è campione del mondo della specialità.

Share