Trump punta su Putin, 'è l'Europa il nostro nemico'

Share

Un altro segnale negativo nei confronti di Bruxelles, dopo che la premier britannica Theresa May ha riferito che il tycoon le avrebbe detto di "far causa all'Ue", al quale risponde su Twitter il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk: "L'America e l'Ue sono i migliori amici".

"Penso che abbiamo molti nemici, e penso che anche l'Unione europea sia un nemico, per quello che ci fanno nel commercio".

Wimbledon, Djokovic in finale: Nadal ko 10-8 al quinto set
La finale del singolare maschile di Wimbledon potrà essere seguita che con mezzi alternativi alla tv. Ieri il sudafricano ha riposato, mentre Djokovic ha lottato per altre due ore abbondanti con Nadal .

"Mi ha detto che dovrei citare in giudizio la Ue, non entrare in trattativa, denunciarli". Abituato a rompere le convenzioni, e sempre in tema di Brexit, il presidente americano ha anche violato il protocollo reale rendendo pubblici i contenuti del suo colloquio privato con la regina Elisabetta II: Trump ha "spifferato" che la regina ritiene la Brexit un "problema molto complesso". Su quest'ultima ha poi precisato: "Non vuol dire che sono cattivi". Non vuol dire nulla. "Chi dice che siamo nemici diffonde fake news". E' quanto lamenta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una serie di tweet pubblicati mentre è diretto a Helsinki, in cui torna ad attaccare democratici e media.

Un giornalista è stato portato fuori a forza dalla sala della conferenza stampa congiunta di Donald Trump e Vladimir Putin, nel palazzo presidenziale finlandese a Helsinki, poco prima che i due leader cominciassero a parlare.

Share