Trump: "Ue nemica e in parte anche Russia e Cina"

Share

"Penso che abbiamo molti nemici, e penso che anche l'Unione europea sia un nemico, per quello che ci fanno nel commercio". Hanno approfittato di noi: non lo direste dell'Ue, ma sono nemici.

La premier ha aggiunto che Trump ha però anche suggerito di "non andarsene" dai colloqui, perché così facendo si sarebbe ficcata in un vicolo cieco. "Non significa niente, significa che sono competitivi".

Londra - Il primo ministro britannico, Theresa May, parlando con la Bbc, ha affermato che il presidente Usa, Donald Trump, durante la sua visita in Gran Bretagna, le ha detto di "fare causa all'Unione europea" invece di continuare a negoziare per la Brexit.

Ue, Di Maio: "L'Italia non ratificherà il Ceta"
Nel corso dell'evento si è manifestata una evidente sintonia, almeno nelle intenzioni, tra l'organizzazione e il governo italiano.

Theresa May ha detto che la 'soluzione' suggerita da Trump le è parsa troppo "brutale".

Intanto l'Air Force One del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è da poco decollato da Glasgow, in Scozia, diretto in Finlandia dove è in programma lunedì l'atteso faccia a faccia con il leader russo Vladimir Putin. Il polacco Tusk presidente del Consiglio UE, che attraverso Twitter afferma: "L'America e l'UE sono ottimi amici".

Share