Valentino Rossi: "Dovizioso? Sorpasso non intelligente"

Share

Doveva essere una gara da podio facile per Valentino Rossi, ma anche su un circuito favorevole come Assen la M1 è stata frenata dai ritardi sulla centralina unica Magneti Marelli. "Siamo umani e questo è quello che ci passa per la testa".

La vittoria manca da oltre un anno e neppure la Cattedrale della MotoGP ha riservato sorprese agli uomini Yamaha.

Il Gran Premio d'Olanda di MotoGP puo' essere visto in diretta tv esclusiva grazie ai canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208). Devo comunque dire che il tracciato si adatta bene alle mie caratteristiche e siamo poi riusciti a migliorare passo dopo passo. "Siamo arrivati qui un solo punto sopra Miguel ed era importante riaprire il gap in classifica sfruttando il fatto che questa pista mi piace molto e che ben si adatta al mio stile. E' stato pazzesco". Strategia? Non era il posto giusto per passarmi perché io staccavo forte lì.

Formula 1, Gran Premio d'Austria: Verstappen precede le due Ferrari. Hamilton fuori
Festeggiato da una mostruosa tribuna arancione, con migliaia di tifosi arrivati dall'Olanda. Al 52° l'inglese della Mercedes cambia ancora le gomme, perde una posizione, rientrando 5°.

Una lotta serrata fino alla fine, ogni giro corso come se fosse l'ultimo, 5-6 sorpassi a ogni tornata, i leader che si sono alternati in vetta, prima Lorenzo, poi Marquez, poi Dovizioso, poi Vinales, poi si cambia ancora fino all'ultima chicane. "Certamente sono un po' triste perché pensavo di poter salire sul podio ma alla fine sono arrivato quinto".

"Con la squadra ci siamo concentrati soprattutto sui primi giri, cercando di partire forte e alla fine il risultato è stato positivo. È un peccato, ma è così". Oggi eravamo veloci, e lo siamo stati per tutta la corsa a modo nostro. Credo che Valentino abbia sbagliato la valutazione. È stata una gara tostissima, perché tutti avevano il testosterone al 100%. In quel momento entrambi i piloti, vorremmo uscire di fronte alla curva 1, ma lui era fuori, quindi ho controllato il freno. "Non ho fatto qualcosa di pazzo e sono rimasto in pista".

Share