Aereo precipita, passeggeri tutti salvi: come è avvenuto il miracolo in Messico

Share

Sarebbe stato grazie soprattutto all'abilità del pilota, oltre che anche a un pizzico di fortuna, che l'aereo precipitato in Messico nei pressi di Durango non ha fatto registrare alcuna vittima.

"Confermiamo che non si sono avuti morti in questo triste incidente", ha comunicato via Twitter Aispuro, mentre la tv Milenio ha sostenuto che il pilota dell'aereo sarebbe ricoverato in condizioni assai gravi. A bordo del volo AM2431 c'erano 97 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio. La sua manovra ha permesso infatti di riportare il velivolo in posizione livellata fino a quando ha impattato con il suolo, evitando così che cadesse in picchiata disintegrandosi.

Un miracolo, quello dell'aereo precipitato a Durango in Messico: delle 103 persone a bordo compreso il personale non è morto nessuno. In quel momento infuriava sulla zona un temporale con grandinate. I feriti seri, ma non a rischio della vita, sono due, tra cui uno dei piloti.

Scossa di terremoto in Calabria nella notte, paura tra i turisti
Danneggiato anche l'ingresso al famoso Parco nazionale del vulcano Rinjani , immediatamente chiuso per paura di frane. Una scossa di terremoto è stata registrata nella costa calabra, ma è stata avvertita sia in Calabria che in Sicilia .

Secondo le prime ricostruzioni dell'incidente, fornite dal portavoce della Protezione civile, Alejandro Cardoza, l'aereo, diretto a Città del Messico, poco dopo il decollo ha effettuato un atterraggio d'emergenza a circa dieci chilometri dall'aeroporto. "L'aereo si è schiantato durante il decollo dall'aeroporto internazionale Guadalupe Victoria", ha detto il ministro messicano ai Trasporti, Gerardo Ruiz Esparza. Lo ha reso noto il quotidiano El Heraldo di Tabasco.

Vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto dell'impatto del velivolo al suolo.

Secondo la stampa locale il velivolo era un Embraer E190, che ha 11 posti di business e 88 di economica. Soltanto a fiamme spente probabilmente si potrà tracciare un bilancio coerente di vittime e superstiti. Siga nuestros canales oficiales de comunicación para mayor información.

Share