Aereo si schianta contro le Alpi svizzere, confermati i 20 morti

Share

Tuttavia pare che il velivolo fosse decollato a capienza completa: 17 passeggeri e 3 persone dell'equipaggio. Il modello, un HB-HOT Ju-52, apparteneva alla compagnia Ju-Air con sede a Duebendorf, ed era stato fabbricato tra il 1932 e il 1952. L'aereo è precipitato a un'altezza di 2.540 metri e stava volando dal canton Ticino a Dubendorf, nel canton Zurigo. Nell'incidente sono morte 17 persone e tre persone dell'quipaggio.

"È nostro triste dovere informarvi che uno dei nostri aerei Ju-52 ha avuto un incidente. Purtroppo non sono mai arrivati". "Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni", questa la nota della compagnia aerea che, dunque, non sbilancia né sul numero di morti né sulla dinamica dei fatti.

Una vasta operazione è scattata con la partecipazione di cinque elicotteri e lo spazio aereo sopra la zona del disastro resta chiuso. È quanto è stato spiegato, fra l'altro, in conferenza stampa dalla polizia cantonale dei Grigioni reso noto dal La Regione, uno dei principali quotidiani del Canton Ticino.

Teresa rivela cosa è successo con Andrea dopo Temptation Island 2018
Sull'isola della movida li aspettano Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez oltre all'ex tentatore Luca Daffrè . Riccardo infatti ha deciso di cercare un lavoro a Brescia, dove abita Ida , e di trasferirsi da lei.

Secondo i primi accertamenti, l'aereo sarebbe precipitato in modo verticale e ad una velocità non troppo elevata. Poi il rientro a Magadino per riprendere il volo in direzione di Dubendorf.

Andando più indietro nel tempo, le pagine più nere dell'aviazione svizzera portano al 10 aprile 1973, quando un Vanguard della Invicta si schianta al suolo a Hochwald (SO) facendo 108 vittime e al 4 settembre 1963, data in cui a Dürrenäsch (AG) un Caravelle della Swissair si schianta in seguito ad un incendio sviluppatosi a bordo. Prima di ripartire il mezzo non aveva subito manutenzione o fatto rifornimento. Da allora i velivoli, che hanno le matricole HB-HOS, HB-HOP e HB-HOT, vengono usati per voli panoramici.

Share