Calendario Serie B: ecco dove seguire il sorteggio

Share

Diversamente da quanto accaduto per il sorteggio del calendario di Serie A, al momento non è prevista alcuna trasmissione televisiva per quello di Serie B. Tuttavia, per essere aggiornati basterà seguire il profilo Facebook della Lega di B. La prima giornata è prevista per il prossimo 25 agosto.

La comunicazione della Lega Pro fa seguito all'annuncio - ennesima forzatura, la Figc il 3 agosto ha comunicato ufficialmente la B a 22 squadre - della Lnpb dei calendari lunedì con 19 club coinvolti: "L'avvocato Giancarlo Viglione comunica che venerdì, su incarico del presidente Gabriele Gravina, ha notificato, nell'interesse della Lega Pro, una diffida al commissario Fabbricini affinché non adotti il provvedimento annunciato dalle agenzie di stampa con il quale modificherebbe il 'format serie B' portandole squadre da 22 a 19 già per la stagione 2018 - 2019". Si rimette in corsa anche Stefano Vecchi: dopo le abbuffate con la Primavera dell'Inter, sostituisce Filippo Inzaghi sulla panchina del Venezia.

United:Pogba, chi non è felice non rende
Adesso è ora di smettere di pensare al mercato, anche perchè si è chiuso. Chi si aspettava qualche innesto in più è certamente José Mourinho .

"La data che per me sarebbe ideale per le elezioni della Figc è quella del 22 ottobre".

Nel presentare il calendario di Serie B 2018-2019 abbiamo già detto che, nonostante la riduzione a 19 squadre, sono rimaste invariate le regole su playoff e playout, così come su promozioni e retrocessioni: dunque avremo due squadre che saliranno direttamente in Serie A e tre che andranno in Serie C, mentre l'altra promozione e l'altra retrocessione saranno definite dagli spareggi. Un taglio consistente, risorse in più per un sistema che scoppia. Tutte hanno cambiato allenatore, puntando su profili giovani. La Virtus Entella ha invece chiesto il blocco dei campionato. Passi ufficiali per ora non ci sono. Questo articolo sarà presente sulla nostra home durante tutto il corso della serata.

Share