Carige, patto Mincione-Volpi-Spinelli sul 15,2% del capitale

Share

Come da attese, si legge in un comunicato inviato ieri, il finanziere - a cui fa capo il 5,4% del capitale, ma che, secondo una fonte, sarebbe intenzionato a salire oltre il 9,99% - propone la conferma di Paolo Fiorentino come amministratore delegato.

La partita per il controllo di Banca Carige prosegue con l'ufficializzazione della lista di Raffaele Mincione (nella foto).

E' stato siglato un patto di sindacato con due azionisti, Gabriele Volpi e Aldo Spinelli, che si sono impegnati a votare la lista depositata.

L'ammissione di Gattuso: "Biglia? A Napoli..."
KAKA' - "Sono uomini importanti, ma noi in questo momento la carica. non abbiamo bisogno delle bandiere per cercare la carica". Rino Gattuso potrà contare anche sull'apporto di Hakan Calhanoglu , che era squalificato contro i partenopei.

"Dopo ormai quattro anni di scontri e continui cambi di governo, ritengo che questa lista rappresenti la migliore soluzione per tutelare gli azionisti e i risparmiatori, accrescere il valore della Banca e portarla nel più breve tempo possibile ad una integrazione con un altro istituto bancario, come auspicato più volte dagli organi di vigilanza".

La lista sarà sottoposta al voto dei soci nell'assemblea il prossimo 20 settembre e sembra avrà un sostegno intorno al 20% del capitale.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Share