Come è morto Sergio Marchionne

Share

L'intervento era comunque andato bene. Accanto a lui c'erano la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler. Manley e il direttore finanziario Palmer (altro ex candidato alla successione di Marchionne) hanno confermato il target dell'utile netto adjusted di circa 5 miliardi, ma hanno rivisto al ribasso gli altri. Dopo l'intervento alla spalla, l'ex AD di Fca aveva avuto delle complicazioni post-operatorie, che lo avevano portato in condizioni critiche. A causarne la morte sarebbe stato un arresto cardiaco, anche se al riguardo non ci sono ancora notizie certe. Secondo alcuni l'operazione sarebbe stata necessaria per alleviare i dolori dovuti al tumore ai polmoni, causato appunto dal vizio del fumo.

Se ieri era solo un'indiscrezione, oggi è una certezza. A Cnh Industrial è stata scelta una donna presidente, Suzanne Heywood, e Derek Neilson, ceo ad interim. Su Fanpage.it si leggono tre ipotesi: "in Canada, a Chieti - in Abruzzo - oppure a Zurigo". Provato emotivamente dalla perdita di quello che ha definito "un uomo unico e speciale", il manager inglese, cresciuto all'ombra del suo maestro, ha pagato uno scotto pesante. Mentre arrivava l'annuncio che Sergio Marchionne aveva lasciato questa terra, il manager britannico faceva il suo debutto pubblico illustrando i risultati finanziari del primo semestre e rispondendo agli analisti in conference call. "Siamo vicini alla famiglia e agli amici di Sergio Marchionne".

Come vedere Marte, che stasera è alla distanza minima dalla Terra
Ricordiamo che Marte si avvicina alla Terra mediamente ogni 26 mesi a una distanza che tuttavia è diversa di volta in volta. La separazione massima dei due corpi celesti è di circa 401 milioni di chilometri, e la distanza media è di 225.

Bandiere a mezz'asta al Lingotto, sede di Fca, in segno di lutto. Interpellata dall'ANSA, una portavoce della struttura ha comunicato di non poter dare nessun tipo di informazione sulla vicenda. Alla domanda su quando sia avvenuto il decesso è stato replicato allo stesso modo anche se, verso le 11, un elicottero rosso del Soccorso svizzero è stato visto abbandonare l'ospedale che sorge sulla collina di Zurigo, senza però essere stato visto arrivare prima.

Marchionne è stato prima di tutto un uomo d'azienda, anche se spesso la politica e le grandi istituzioni internazionali lo hanno corteggiato.

Share