Facebook e Instagram: ora potete monitorare il tempo trascorso sui social

Share

Facebook ha annunciato nuovi strumenti volti a dare alle persone persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono su Facebook e Instagram e promuovere il dialogo tra genitori e adolescenti sulle abitudini online più adatte per loro. La nuova funzione è stata sviluppata in collaborazione con esperti di salute mentale e psicologi di tutto il mondo e consiste in monitoraggio dell'attività quotidiana, con grafici di come viene speso il proprio tempo sui social durante l'arco della settimana, del giorno e del mese.

Si tratta di una dashboard delle attività, un promemoria quotidiano e un nuovo modo per limitare le notifiche, con l'intento, a detta di Ameet Ranadive, Product Management Director di Instagram e David Ginsberg, Director of Research di Facebook, di fare in modo che "il tempo che le persone trascorrono su Facebook e Instagram sia intenzionale, positivo e stimolante". Su Instagram bisogna cliccare su 'La tua attività', su Facebook su 'Il tuo tempo su Facebook'.

In generale le piattaforme di Mark Zuckerberg stanno cercando di migliorare il modo in cui le persone passano il loro tempo sui social, riconoscendo che il tempo trascorso su di essi è molto e sicuramente è un tentativo apprezzabile.

Liverpool, tre assenti per il Napoli Klopp: "Per noi un test importante"
Klopp opta per il 4-3-3 con l'esordio tra i pali dal primo minuto per l'ex portiere della Roma Alisson . Il match sarà visibile in pay per view , al costo di 10 euro , su Sky Primafila e Mediaset Premium .

Oggi possiamo dunque usufruire del pratico strumento brevettato dal gigante di Menlo Park, con il lancio ufficiale di Time on Facebook e Time on Instagram.

Sarà presente il pannello in alto con il riepilogo settimanale del tempo passato online e gli strumenti in basso per silenziare le notifiche per un certo periodo di tempo e inviare un promemoria al raggiungimento del limite giornaliero scelto per l'utilizzo del social network. "Questi nuovi strumenti sono un primo passo importante e ci impegniamo a continuare il nostro lavoro per promuovere comunità sicure, rispettose e di sostegno per tutti". Si puo' modificare o annullare il promemoria quando si preferisce. Si può, inoltre, cliccare su Impostazioni di notifica per accedere rapidamente a: Disattiva le Notifiche. "Gli aggiornamenti saranno presto disponibili", spiega la società.

Share