Glasgow, Europei: Trentin è d?oro! ?Un?Italia spettacolare?

Share

Giornata semplicemente magica per Matteo Trentin che ha conquistato il successo più bello della carriera laureandosi Campione d'Europa a Glasgow. Argento all'olandese Van der Poel, bronzo al belga Van Aert. Ritirato il campione del mondo Peter Sagan. "E' incredibile, dopo tutto quello che ho passato - ha spiegato il trentino a caldo -". Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi otto mesi, niente è andato dritto, era un infortunio dietro l'altro.

Napoli: la difesa sbanda, ko 1-3 con il Wolfsburg. Ancelotti: "Dobbiamo preoccuparci"
Il match sarà visibile in pay per view , al costo di 10 euro , su Sky Primafila e Mediaset Premium . Le ultime partite non mi sono piaciute, potevamo fare meglio.

Non voglio dimenticare nessuno, è una grandissima giocatore. Ci eravamo parlati con Cimolai, doveva attaccare per portare i migliori allo scoperto. È arrivata l'azione buona nel finale e quella caduta che ha semplificato le cose. È stata una nazionale perfetta. Gli azzurri hanno corso in modo intelligente, senza mai farsi prendere dalla frenesia e controllando tutte le fasi di gara, anche sotto la pioggia che ha reso il campionato europeo più simile ad una classica del nord. Poi cinque fuggitivi arrivano fino in fondo, tra questi c'è anche Davide Cimolai che tira la volata al compagno di squadra che con uno spunto fantastico riesce a conquistare l'oro davanti all'olandese Van der Poel e il belga Van Aert. Per l'Italia è doppietta, visto che nei giorni scorsi Marta Bastianelli aveva vinto la prova delle donne.

Share