Messico, precipita aereo a Durango: il racconto di un superstite

Share

Secondo i media locali, a bordo ci sarebbero 101 persone: 97 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio. "Sono dieci i casi più gravi", ha spiegato invece Sergio Gonzalez, uno dei medici che sta curando i passeggeri. A seguito delle dichiarazioni rilasciate dai superstiti si evince immediatamente come sia stata fondamentale la lucidità degli stessi, che con grande spirito di solidarietà si sono immediatamente aiutati e messi in salvo a vicenda prima che le fiamme potessero divampare in maniera diffusa; di grande importanza è stata poi anche la quota ancora piuttosto bassa del velivolo che si trovava tra i 300 e i 400m di altitudine. In quel momento infuriava sulla zona un temporale con grandinate. A quanto si è appreso l'incidente è avvenuto cinque minuti dopo il decollo: il pilota avrebbe effettuato un atterraggio d'emergenza in un campo e tutti i passeggeri sarebbero stati evacuati in tempo grazie agli assistenti di volo.

lI governatore dello Stato, Jose Rosas Aispuro Torres, è stato il primo a dire in tv che non ci sono vittime.

Icc Cup: Juve batte Benfica ai rigori, convincono i giovani
Tutto pronto oggi, sabato 28 luglio 2018, per la seconda puntata bianconera della International Champions Cup . Al suo fianco Salvio e uno tra Zivkovic e Pizzi . 8′ - Benfica partito meglio, le due squadre si studiano.

Da una prima ricostruzione, l'aereo non è riuscito a completare l'operazione di decollo e, a un chilometro dalla fine della pista, è caduto e si è incendiato. Residenti hanno segnalato che dal luogo dell'incidente si è subito levata nel cielo una colonna di fumo nero. Al riguardo Aispuro ha reso noto che "le condizioni meteorologiche erano sfavorevoli, stava grandinando, c'era una tempesta di vento e per questo forse ad un certo punto il pilota ha voluto interrompere la partenza, senza però riuscire".

Alcuni sopravvissuti, appena usciti dal velivolo, si sono incamminati a piedi per chiedere aiuto lungo l'autostrada. Non si sa se fra i passeggeri vi fossero cittadini stranieri, mentre è confermato che fra i feriti c'era almeno una personalità politica messicana di rilievo: Rómulo Campuzano, segretario generale del comitato direttivo del partito Azione nazionale (Pan).

Share