Presidente Rai, Foa: 'Verrà discusso dopo la pausa la estiva del Parlamento'

Share

All'ordine del giorno le comunicazioni del presidente Alberto Barachini e programmazione dei lavori.

Voci dal parlamento, vedono lo scambio di apprezzamenti come un siparietto ben preparato, che arriva oggi dopo i retroscena, solo parzialmente smentiti, usciti gli scorsi giorni in cui si parlava un certo fastidio da parte del presidente del Consgilio per come era stata gestita la questione della presidenza Rai.

Moto3: la prima volta di Di Giannantonio
Un punto lo ha conquistato anche Tony Arbolino , mentre hanno chiuso lontani dalle posizioni che contano Bulega e Migno (19° e 20°).

Il Consiglio d'amministrazione della Rai è stato invece convocato per mercoledì alle 16. E come tale non è al servizio di nessuno, tantomeno di un partito politico. "L'ho chiesto a Salvini: 'ma ti risulta che io sia arrabbiato con te?" Hanno un nome Tap, Tav, e qui potete leggere l'articolo del nostro Erasmo Venosi che sono il cuore del Movimento 5 Stelle, come sanno tutti gli attivisti sul territorio, mentre la posizione del Governo, come la sintetizza Conte nell'intervista di sopra è legata a quel tritacarne delle verifiche di tutti i passaggi per vedere se è tutto a posto e se sono chiariti i dubbi, in riferimento ai sindaci e alle popolazioni e poi le grandi opere pubbliche si faranno, c'è l'impegno anche esposto a Trump. "Valuteremo senza forzature, rispettando le competenze di tutti". "Al sottosegretario Giorgetti che invoca il 'pentimento' di Silvio Berlusconi facciamo sommessamente notare che sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico" ha commentato Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia e membro della Commissione di Vigilanza Rai.

A seguito del parere non favorevole alla nomina di Foa, si legge ancora, "deve ritenersi che la mancanza di efficacia nella assunzione del ruolo di presidente cada non sul diverso ruolo formale assunto da Foa, presidente in carica ovvero presidente consigliere più anziano, bensì in relazione alla veste sostanziale di rappresentante legale della società in qualunque modo espletato".

Share