Riaperto il raccordo di Casalecchio, identificata la vittima

Share

Va da sé che in questo quadro il traffico automobilistico in quel tratto di autostrada è fortemente compromesso e lo sarà probabilmente ancora per diversi giorni, dal momento che un pezzo di ponte è crollato sotto la sollecitazione dell'esplosione. Il panico è scoppiato poco prima delle 14 sul raccordo dall'altezza di Borgo Panigale. Il caos è stato quindi provocato da un camion cisterna che sarebbe esploso, causando una lunga serie di esplosioni.

Secondo quanto si apprende, e come riportano diversi mezzi di informazione, il tratto della tangenziale che passa sul ponte a Borgo Panigale sarebbe "parzialmente crollato".

Melania Trump contro il marito
A sostegno di Lebron James si e' schierato anche l'altra leggenda della Nba, Michael Jordan , che pure Trump ha detto di preferire.

Resterà chiuso a lungo il tratto compreso tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Due le vittime, secondo le stime ufficiali. Molte le squadre dei vigili del fuoco impegnate, con l'aiuto di alcuni elicotteri, a domare le fiamme. Sono andate a fuoco auto parcheggiate di fronte ad alcune concessionarie sulla via Emilia. Sono scoppiati i vetri anche di alcune case vicine, che hanno visto anche le loro tende e i loro utensili presenti sui rispettivi balconi andare completamente in cenere. L'estensione delle esplosione e delle fiamme hanno obbligato alcuni residenti ad evacuare le proprie abitazioni. In una nota diffusa questa mattina, Autostrade per l'Italia informa che la transitabilità è riaperta nella carreggiata opposta a quella crollata con l'obiettivo di far riprendere il più rapidamente possibile la circolazione. Nel frattempo, una coltre di fumo nero ha avvolto il cielo sopra il luogo dello scontro, causando un inevitabile blocco della viabilità. Si tratta di una zona altamente trafficata. Le vittime del terribile accaduto sono Francesco Maresca, 23 anni e Anna Donzelli, 22enne di Roma.

I due sono morti sul colpo al chilometro 577 dell'autostrada A1 travolti da una Seat Leon. L'auto dei due ragazzi ad un certo punto ha smesso di funzionare quindi hanno provveduto a chiamare i soccorsi.

Share