"Rischio microbiologico", ritirato un lotto di Fontina dai supermercati

Share

Allarme formaggio contaminato: il Ministero della salute ha predisposto il ritiro a scopo precauzionale per rischio microbiologico di un lotto di formaggio Fontina contaminato da Escherichia coli STEC.

Una fontina Dop ritirata dal mercato. Questa volta, però, i controlli sulla filiera produttiva della fontina hanno messo in evidenza la presenza dell'Escherichia Coli, batterio che, se non curato attentamente, potrebbe essere pericoloso [VIDEO] per la salute umana.

Si parla nello specifico del brand Terre d'Italia, marchio che da 13 anni si occupa della vendita di prodotti alimentari come latticini, condimenti, caramelle, salse e dolci. Prodotto dalla Cooperativa Produttori Latte e Fontina di Saint-Christophe (Aosta) in fette preimballate da 250 grammi di peso circa, riporta come data di scadenza il 19 agosto 2018.

Napoli, De Laurentiis: "Cristiano Ronaldo è un giocatore a fine carriera"
Ma il rapporto si è rotto quando mi disse "non so se riesco a fare meglio con questa squadra". Rimproverai Sarri dopo l'andata con il Lipsia, al ritorno vincemmo 2-0 ma era troppo tardi.

Controllate il lotto e se avete acquistato questo prodotto evitate di consumarlo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il produttore al numero 3351357783.

Un batterio che di tanto in tanto torna a far parlare di se, soprattutto perché la presenza di alcuni ceppi viene rilevata negli alimenti.

Share