Xiaomi Mi 8 disponibile in Italia

Share

Lo Xiaomi Mi 8 può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 845 e su due fotocamere da 12 megapixel. Lo Xiaomi Mi 8 sarà disponibile non solo nei Mi Store, ma anche presso le catene MediaWorld e Unieuro, seguite in un secondo momento da Euronics, Expert e Trony. Rispetto alla generazione precedente, il Mi 8 fa registrare un miglioramento delle prestazioni pari a circa il 30% e, allo stesso tempo, consuma il 30% in meno di energia.

Il brand "Pocophone" è inciso sul retro del telefono, quindi è decisamente più di un semplice nome in codice, e se scegliamo di fidarci delle informazioni elencate in Romania, questo smartphone avrà un display da 6 pollici, memoria RAM da 6 GB RAM e 64GB di spazio interno, con fotocamere posteriori da 12 e 5 MP oltre a un impressionante sensore anteriore singolo da 20 MP. Addirittura la fotocamera frontale è una 20 Megapixel con tecnologia pixel binning. Non mancano gli effetti fotografici, tra cui AI Studio Lighting, che dà alle foto, virtualmente, un'illuminazione da studio, e AI Beautify 5.0 che offre una serie di effetti di ritocco facciale per i ritratti. Si tratta del Mi 8 che si propone come un top di gamma dell'azienda cinese, pronto a sbaragliare la concorrenza sul mercato.

Perseidi, tornano le stelle cadenti di agosto. Ecco come vederle
In questo caso la nube di frammenti che la Terra attraversa è quella lasciata lungo la sua orbita dalla cometa Swift-Tuttle . Questi granelli penetrano a gran velocità nell'atmosfera terrestre, bruciandosi e lasciando la loro caratteristica scia.

Lo smartphone monta uno schermo da 5,99 pollici con fattore forma 19:9 e risoluzione FULL HD + (2.246 x 1.080 pixel) con densità pixel 416 ppi e curvatura 2,5D. Inoltre il pannello posteriore è in vetro curvo sui quattro lati grazie a un telaio in alluminio.

Spinto dall'audace cultura innovativa di Xiaomi, Mi 8 è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande L1 e L5. La funzione Always-On Display, consente la visualizzazione di notifiche quando la modalità sleep è attivata. In questo modo lo smartphone è in grado di fornire una navigazione più precisa anche mentre si cammina in aree abitate.

Share