Apple Watch 3 e 4 in Italia, comprarli subito o aspettare?

Share

A fare gli onori di casa all'inizio dell' Evento Apple, dopo un video di introduzione degno di un film d'azione, è stato il CEO dell'azienda Tim Cook. Un prezzo a tempo determinato, però, visto che il termine per approfittare del prezzo speciale scatterà il 31 dicembre di quest'anno. I nuovi smartphone Apple si chiamano iPhone Xs e iPhone Xs Max.

Tutti gli altri, ovvero quelli che hanno beneficiato dello sconto a 29 euro, passeranno a 49 euro. Si tratta, comunque, di un aumento contenuto e tutto sommato ancora "umano" per gli standard Apple.

L'iPhone XS avrà un prezzo di 1.189 euro; iPhone XS Max di 1.289 euro. Errore nella pagina? Può essere, ma nel caso non lo fosse, per una volta, gli utenti italiani hanno qualche vantaggio rispetto a quelli statunitensi.

Il modello "entry level", l'iPhone XR, invece è dotato di "soli" 3 gigabyte di RAM, quindi in linea con i dispositivi dello scorso anno. Si chiama iPhone XR e sbarca sul mercato in diversi colori anomali per la Mela come blu, giallo e corallo oltre al bianco e nero.

Novità interessanti anche per la batteria.

Ok dell'Europarlamento a riforma del copyright
Dall'altra barricata, infatti, restano Verdi, sinistra, euroscettici e conservatori che erano e restano contrari alla riforma. Ciò vale anche per i cosiddetti snippet , dove viene visualizzata solo una piccola parte del testo di un editore di notizie.

La casa di Cupertino presenterà gli iPhone LCD da 6,1 pollici, il nuovo modello dell'iPhone X e l'inedito iPhone X Plus che diventerà a tutti gli effetti il cavallo di battaglia della compagnia per buona parte del 2019. Gli iPhone XS e XS Max, come si immaginava si sarebbero chiamati, "i più potenti e belli mai creati".

Il comparto fotografico di nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max integrerà una fotocamera da 12 megapixel, in grado di scattare foto di altissima qualità (sarà poi da vedere se riusciranno a competere con i cameraphone Android più prestanti) e di effettuare uno zoom ottico 2X, avvicinando il soggetto inquadrato senza perdita di risoluzione: la lente wide tradizionale utilizzerà un sensore con pixel più grandi ed un'ottica a sei lenti f/1.8, mentre la lente tele zoom utilizzerà una lente con f/2.4 e stabilizzatore ottico. Come seconda cosa è fondamentale che anche sull'iPhone la scheda SIM sia Vodafone, al momento l'unico operatore che offre la possibilità di usare tale servizio.

"Quali novità ci saranno: processore A12 Bionic, display Super Retina OLED da 5.8"/6.5" senza bordi, Face ID più sicuro e veloce, storage da 512GB, fotocamera, 5G, dual-sim, iOS 12.

I nuovi iPhone XR saranno disponibili in 6 colorazioni a partire dal 26 ottobre e in tre tagli di memoria: 64 GB, 128 Gb e 256 GB. Il prezzo di partenza di iPhone XS sarà di 1189 euro, mentre quello di iPhone XS Max sarà di 1289 euro.

Accanto a XS c'è iPhone XS Max, che è sostanzialmente il modello appena descritto ma dal display più ampio. Per accedere alla tanto attesa e-SIM sarà necessario sborsare 409 euro, o 439 euro nel caso della variante con cassa da 42mm, mentre per quanto riguarda il 4, si parte per la versione GPS + Cellular, da 539 euro, fino ad arrivare ai 1579 euro della versione Hermès con GPS + Cellular.

Share