C'è una balena beluga nel Tamigi

Share

Gli scienziati hanno spiegato come l'animale ora si è mosso verso il Kent, posizionandosi non lontano dall'estuario del fiume presso Gravesend, nell'Inghilterra del Sud.

Manovra: Lega-M5S puntano a 2,4-2,5%, Tria non partecipa a vertice
Dobbiamo anche prevedere un accompagnamento delle pubbliche amministrazioni nel disegnare progetti di investimento. Noi abbiamo un contratto Lega-Cinque Stelle, il ministro Tria lo ha letto prima di accettare l'incarico al Mef.

"Si è decisamente perduto", ha commentato Julia Cable, coordinatore nazionale del British Divers Marine Life Rescue, annunciando che un'unità di soccorritori subacquei è stato inviato nella zona per cercare di avvicinare l'animale e "verificarne le condizioni". Si tratta di una beluga, balena di piccole dimensioni bianca candida, che è stata avvistata nel fiume inglese ( molti sono stati i video diventati subito virali), nei pressi di Gravesend, nel Kent, davvero poco distante dal suo ambiente naturale. Secondo Lucy Babey, responsabile dell'associazione per la tutela degli animali Orca, si tratta dell'avvistamento "più a Sud di un beluga mai registrato nel Regno Unito". Il beluga (Delphinapterus leucas) è lungo dai 4 ai 5,5 metri, vive in branco e si nutre di pesci e cefalopodi. Solitamente vive fra la Groenlandia, l'arcipelago norvegese delle Svalbard e il Mare di Barents. Grazie comunque alle sue qualità, si spera che la balena bianca possa rinuotare sotto costa e riuscire ad andare via dal Tamigi. Il 25 settembre Dave Andrews ha scritto: "Non posso credere che io lo stia scrivendo, nessuna battuta - un beluga nelle acque del Tamigi al largo di Coalhouse Fort".

Share