Champions League, domani il sorteggio: ecco le possibili avversarie delle italiane

Share

La Juventus (fascia 1) nel girone H con Manchester United, Valencia, Young Boys. I gironi più difficili sono senza dubbio quelli del Napoli e dell'Inter. Inizia la fase conclusiva che vede l'estrazione delle squadre di 4° fascia: l'Inter finisce nel girone B con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Molto dipenderà dalla vena Champions di Cristiano Ronaldo, che ritrova sulla sua strada il Manchester e, soprattutto, il suo ex tecnico José Mourinho, mai così in discussione sulla panchina dei Red Devils, squadra ricca di talento ma partita col piede sbagliato in Inghilterra. Giocheremo contro due candidate alla vittoria della Champions quali Psg e Liverpool.

Non eccessivamente complicato neppure il passaggio del turno per la Roma che, Real Madrid a parte, sarà impegnata con il CSKA di Mosca e i ciechi del Plzen.

Intesa cancella i mutui nella zona colpita dal crollo del ponte Morandi
Inoltre, è concesso ai correntisti di UBI che ne abbiano necessità, una cassetta di sicurezza a titolo gratuito per un anno .

La Roma, sulla carta, avrebbe un girone più abbordabile. Meno pericoloso il Valencia, quarto qualificato l'anno scorso in Liga e ritornato in Europa dopo due anni di assenza. Qui le italiane sono tutte coinvolte. A completare il podio è il Real Madrid che, anche senza CR7, conserva un importo complessivo vicino al miliardo di euro (980.50 milioni). L'obbiettivo della Roma quest'anno in Champions? La squadra spagnola, da cui i bianconeri in estate hanno preso Cancelo, vestirà i panni della mina vagante forte di un attacco dove ha gente efficace come Rodrigo, Kevin Gameiro (arrivato dall'Atletico Madrid), Michy Batshuayi (dal Chelsea) e Santi Mina. Cercheremo di dire la nostra anche in campo europeo, poi in Italia è un altro discorso. Alla mia ultima partita a Madrid ci sono stati giocatori che si inchinavano, mi chiedevano foto, maglia, è stato un giorno gratificante che ricorderò per sempre. Il presidente Florentino Perez ha voluto la mia maglia a tutti i costi con una dedica diversa. La settima possibile avversaria proveniente dalla prima urna (non può essere abbinata alla Juve per regolamento) è la squadra campione in carica del campionato russo, il Lokomotiv Mosca.

Domani i sorteggi di Champions.

Share