Claudio Baglioni "Al Centro": anticipazioni e scaletta del concerto all’Arena di Verona

Share

Sabato 15 settembre il concerto viene trasmesso in diretta in prima serata alle ore 21.05 su Rai 1. Poi, a marzo, Baglioni tornerà con la seconda parte del tour. Mercoledì 12 intanto è andato in onda il video dell'inedito corale "Al Centro" che fungerà da tema per i tre spettacoli e la tournée, girato proprio a Verona con il contributo di tanti attori famosi che appaiono incamminarsi in mezzo alla gente verso l'Arena: il nuovo Colosseo di "Re Claudio".

"Rai Uno Angelo Teodoli mi ha chiesto di restare, regalandomi un mazzo di fiori, ho pensato che potevo rimanere anche un altro anno", ha spiegato Baglioni.

Discograficamente Claudio Baglioni è stato omaggiato dalla sua casa discografica con il cofanetto "Al centro" di 4 cd con 50 canzoni indimenticabili per i suoi 50 anni al centro della musica.

Claudio Baglioni sarà assoluto protagonista della serata-evento in cui l'anfiteatro veronese ospiterà, per la prima volta, un concerto rivoluzionario con il palco al centro.

Intanto la scaletta di questo concerto evento di Baglioni all'Arena di Verona si preannuncia ricchissima di canzoni. E lui, Claudio, sempre al centro.

Napoli, ADL: "Mini abbonamento Champions al S.Paolo, Curva a 60 euro"
Voi giornalisti a volte li considerate dei principianti, altri dei fuoriclasse. I napoletani pensano che ci si arricchisca con il calcio ma non è cosi.

Oltre tre ore, e sono solo sufficienti per intonare a squarciagola 33 delle oltre 400 canzoni scritte dal cantautore (ma almeno una per ognuno degli album pubblicati), di quello che lo stesso Baglioni (che se è emozionato non lo lascia vedere) ha definito "spettacolo totale" e che mescola discipline diverse, in un'atmosfera che si trasforma in sogno, circo, mercato, gabbia su un palco da 450 mq, sul quale si muovono 22 musicisti, oltre 100 performer, 26 ballerini.

I concerti del 14, 15 e 16 settembre sono un modo speciale per inaugurare un tour più lungo: Al Centro, che inizierà ufficialmente a Firenze il prossimo 16 ottobre.

Il video, ideato da Guido Tognetti, vede alla regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group) e la partecipazione di: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.

E quella che ci apprestiamo a vivere stasera e che vi racconteremo su questa testata nei prossimi giorni, siamo certi sarà un'altra grande emozionante serata, una nuova sfida che sarà sicuramente un evento di grande successo, l'inizio di un tour davvero importante.

Share