Diretta MotoGp Aragon ore 14: dove vederlo in tv

Share

Quarto podio consecutivo per Andrea Dovizioso, la scia favorevole più lunga della sua carriera e che promette ulteriori strascichi a cominciare dal prossimo GP di Thailandia.

Nella seconda sessione di libere, è stato Marc Marquez il più veloce in pista. "Dipende dai punti di vista". Sabato 22 settembre sono in programma le qualifiche ufficiali: dalle ore 14:10 alle 14:25 la Q1, mentre dalle 14:35 alle 14:50 la Q2 con i primi 12 piloti che si giocheranno la tanto ambita pole position. Il pilota spagnolo della Honda ha girato con il tempo di 1'47 " 382, precedendo le Ducati dello spagnolo Jorge Lorenzo, secondo a 0 " 138, e di Andrea Dovizioso, terzo a 453 millesimi. Negli ultimi mesi ha trovato una grande confidenza con la sua Ducati e, in gara, ha dimostrato di essere competitivo anche nei Gran Premi che in passato apprezzava poco: quelli in cui anziché allungare su tutti e pensare solo a guidare bene è costretto a rimanere nella mischia tra sorpassi, staccate e contro-sorpassi.

Iran, attacco durante una parata: uccise 24 guardie rivoluzionarie
L'attacco è avvenuto durante le celebrazioni del primo giorno della Settimana della Difesa Santa, che commemora la guerra del 1980-1988 con l'Iraq.

"La giornata di oggi è stata molto positiva, perché siamo riusciti a partire ritrovando subito il buon feeling che avevamo raggiunto nel test di agosto, e quindi abbiamo già le idee piuttosto chiare sia sulle gomme che sul set-up".

"Sembrava dovessimo dominare, eravamo molto fiduciosi, ma da fuori pare tutto facile e la realtà è che non lo è. Sono comunque fiducioso per la gara di domani anche se in questo circuito soffriamo un po' con il consumo della gomma posteriore".

Share