F1:Singapore,vince Hamilton e Vettel 3/o

Share

È una delle gare fisicamente più impegnative per i piloti, con ben 23 curve che si snodano lungo il tracciato cittadino di 5,303 km, con le temperature che superano solitamente i 30°C (nell'abitacolo si sfiorano i 60°C), picchi di umidità intorno all'80%, con piogge frequenti e un tempo di percorrenza di circa due ore. Tutti i piloti hanno scelto i Pink hypersoft per superare il Q2: questa mescola è circa un secondo e mezzo al giro più veloce rispetto alla ultrasoft. Bottas, Raikkonen e Ricciardo seguono i colleghi del podio sul traguardo del Singapore Street Circuit. Peccato, perché l'inizio della gara aveva fatto sperare in qualcosa di più, ma Seb ha dovuto fare i conti con il traffico che ha in parte compromesso una strategia aggressiva. Delusione in casa Ferrari con il terzo crono di Vettel e il quinto di Raikkonen. "Dobbiamo però risolvere il problema del motore, in ogni caso sono contento della macchina". "In questo weekend non abbiamo tirato fuori il massimo dal nostro pacchetto".

Oggi alle 15 si disputerà il Gp di Singapore di Formula 1. "E' stata una gara dura - dice il britannico a fine gara - Bellissima partenza, il team non ha mai mollato, non ha mai smesso di credere in me e in Valtteri e nelle nostre qualità".

Di certo per Sebastian Vettel non sarà semplice sopravanzare Hamilton che parte due caselle più avanti, ma dopo la debacle di Monza il tedesco deve necessariamente provare a ridurre il gap attuale di 30 punti. Max Verstappen mi ha dato filo da torcere, è stato un grande week end.

Francesco: "Il Grande Accusatore attacca i vescovi"
I fioristi guidati dal presidente Gioacchino Vitale , hanno messo a disposizione strutture e maestranze. Abusi, Papa Francesco convoca i capi dei vescovi di tutto il mondo in Santa Sede nel febbraio 2019.

Quanto al week end aggiunge: "Mi sento un privilegiato".

" Nell'ultima sessione tutto stava nel mettere insieme qualche piccolo dettaglio, nel 99.9% non si riesce, ma in questo giro non ho avuto una correzione, non un pattinamento". Poi ho spinto e siamo usciti da quella situazione. Alle 14:10 di deomenica 16 settembre 2018 la partenza gara in diretta streaming del Gran Premio di Singapore, 15esima prova del mondiale di Formula 1 2018.

Share