F1: Vettel favorito a Singapore su Snai

Share

La Ferrari deve riscattarsi dopo Monza. Non sto a guardare se ci sono inglesi in griglia. Nonostante Vettel sia lontano 30 punti in classifica: "Il vantaggio in classifica?" Sul tracciato asiatico vuol fare la voce grossa anche la Red Bull. Al via Sebastian Vettel mantiene il comando, mentre Kimi Raikkonen cerca di guadagnare una posizione su Max Verstappen che finisce a sandwich tra le due rosse, che poi si toccano fra loro. L'anno scorso la fast lane è stata allargata di 275mm spostando il muretto dei box. A Marina Bay torneranno protagoniste le Pirelli Hypersoft e il salto di mescola, da Soft a Ultrasoft, dovrebbe spaziare a sufficienza i delta prestazionali tra i compound.

Tanta diversificazione nelle scelte si tradurrà in strategie differenti in gara, per abbinamento dei compound più che numero di soste? A completare il quadro dei vincitori Alonso e Rosberg, lo spagnolo ha trionfato due volte mentre il tedesco è salito sul gradino più alto del podio nel 2016.

Napoli, senti il nuovo Maksimovic: "Belgrado rovente, ma siamo forti"
In questi giorni abbiamo pensato più alla Fiorentina ma da domani cominciamo a pensare a questa partita. L'ampiezza l'abbiamo cercata con Mario Rui e Callejon , mettendo Zielinski e Insigne più accentrati.

Ferrari e Mercedes sono pronte a duellare, ancora una volta, all'arma bianca, con la Red Bull pronta a fare da terzo incomodo, grazie ad una RB14 che potrebbe sposarsi nel migliore dei modi alla pista cittadina. La differenza, comunque, sarà sottile con la Mercedes, le Frecce d'Argento hanno conquistato tre successi negli ultimi quattro anni su questo tracciato. Non è falsa retorica, ma verità: basti pensare a quello che accadde un anno fa proprio a Singapore, con due Ferrari fuori subito a spianare la strada ad un incredulo Hamilton. La diretta del Gran Premio di Singapore sarà trasmessa esclusivamente sul canale a pagamento della rete di Murdoch.

Nel prossimo week-end, i bolidi di F1 si daranno appuntamento nella penisola malese, precisamente al Marina Bay Street Circuit di Singapore, pista realizzata sotto la supervisione dell'architetto Hermann Tilke.

Share